VeraTV

Calcio serie B – Mercato Ascoli: per Jaadi e Hallberg manca la firma

Calcio serie B – Mercato Ascoli: per Jaadi e Hallberg manca la firma
luglio 02
18:17 2016
Con l’apertura ufficiale del mercato inizieranno a diventare concrete le tante operazioni abbozzate fino ad ora. Molte si svilupperanno sull’asse Ascoli-Udine, grazie ai buoni rapporti tra i club e alla corsia preferenziale lasciata aperta per il neo diesse del Picchio Cristiano Giaretta, lo scorso anno nel club di Pozzo. Non a caso le prime firme sui contratti di prestito dovrebbero essere quelle del 21enne centrocampista svedese Markel Hallberg e del 20enne fantasista marocchino Nabil Jaadi, nel mirino di tanti club di serie B. Da verificare con quale formula i due arriveranno nel Piceno. Escluso, invece, un ritorno ad Ascoli di Jakub Jankto, sempre di proprietà dell’Udinese. L’Ascoli ci ha provato ma il talentino ceco ha richieste da club di prima fascia soprattutto all’estero, dove ha fatto sapere di voler giocare.  
Nel mirino del Picchio tanti giovani, dunque, compresi due interessanti prospetti italiani: il 20enne attaccante Accursio Bentivegna del Palermo e il 21enne pari ruolo Simone Emmanuello, dell’Atalanta che interessa anche al  Novara.
Resta il nodo principale dell’attacco. Al momento il solo Orsolini è certo di restare al suo posto. La questione Cacia si potrebbe risolvere nella prossima settimana e l’Ascoli si muoverà in base all’esito della trattativa per il prolungamento del contratto al bomber calabrese. 
Tra le idee per il centrocampo spunta il nome del 27enne Antonio Cinelli, (nella foto), di proprietà del Chievo, pallino di Aglietti e Giaretta dai tempi del Novara.  
Per il mercato in uscita i nomi sul tavolo sono quelli di antonini, sicuro partente e poi un trio formato da Mitrea, Mengoni e Benedicic, tutti giocatori che sono appesi ad un filo dopo una stagione appena conclusa poco convincente. 
Condividi su:
Calcio serie B – Mercato Ascoli: per Jaadi e Hallberg manca la firma - panoramica

Sintesi: Si aspetta l'esito della trattativa Cacia per le operazioni in attacco

Tags

Articoli simili

Tercas-notte-musei
pubblicità