VeraTV

San Benedetto – In giunta il nuovo progetto per la piscina comunale

San Benedetto – In giunta il nuovo progetto per la piscina comunale
settembre 09
12:12 2016
Un nuovo progetto per la piscina di San Benedetto del Tronto. E’ stato un incontro rapido quello che si è tenuto nella sala giunta del Comune. Obiettivo puntato sulla vasca esterna che resta chiusa da oltre 4 anni con disagi enormi per le società di nuoto della Riviera delle Palme. 

L’architetto Di Concetto ha illustrato, nel corso del summit, l’elaborato “provvisorio”. Il progetto, infatti, non tiene conto delle prescrizioni dell’Asur e sarà integrato successivamente al sopralluogo che sarà compiuto assieme agli ispettori dell’Azienda Sanitaria. Il sindaco, Pasqualino Piunti, ha intenzione di riaprire l’impianto esterno dalla prossima stagione calda.

La piena funzionalità della vasca da 50 potrebbe portare anche nuovi flussi turistici. In passato erano numerose le squadre di nuoto dell’Est Europa che venivano ad allenarsi a San Benedetto nei mesi estivi. Così come numerose erano le competizioni ospitate nella struttura. Per la vasca esterna servono 250mila euro. Ma l’amministrazione comunale vorrebbe avviare una generale riqualificazione che tenga conto anche di altre migliorie per l’impianto interno. 

Condividi su:
San Benedetto – In giunta il nuovo progetto per la piscina comunale - panoramica

Sintesi: Piunti: "La vasca esterna sarà riaperta per l'estate"

Tags

Articoli simili