VeraTV

Sisma – Solidarietà anche dai genitori di due piloti morti nello scontro dei tornado

Sisma – Solidarietà anche dai genitori di due piloti morti nello scontro dei tornado
ottobre 10
10:24 2016
Non si fermano le scosse ma neanche la solidarietà per le vittime del terremoto del 24 agosto scorso.  Due gruppi elettrogeni sono infatti stati donati al Comune di Arquata del Tronto dai familiari dei capitani Piero Paolo Franzese e Mariangela Valentini, deceduti nello schianto dei tornado sopra i cieli di Ascoli, insieme ai colleghi Alessandro Dotto e Giuseppe Palminteri. Era l’agosto 2014.
L’acquisto dei due gruppi elettrogeni è avvenuto tramite una raccolta fondi da loro organizzata e con il contributo anche dei volontari della protezione civile. A coordinare l’operazione benefica il Comune di Venarotta, dove è stato eretto un monumento in memoria dei quattro piloti dell’Aereonautica militare.
Il sindaco venarottese Fabio Salvi ha inoltre consegnato al collega di Arquata Aleandro Petrucci un minibus coprendo, attraverso contribuzioni di associazioni e cittadini, anche le spese per la sua messa in strada (revisione, immatricolazione, tagliando, assicurazione, bollo). La ditta Esaote di Genova ha invece messo a disposizione del Comune di Acquasanta Terme un ecografo di ultima generazione portatile e un defibrillatore. 
Condividi su:
Sisma – Solidarietà anche dai genitori di due piloti morti nello scontro dei tornado - panoramica

Sintesi: Donati al comune di Arquata due gruppi elettrogeni

Tags

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Elite supermercati banner 300×90
pubblicità