VeraTV

Castelluccio tornerà a fiorire, scongiurata la mancata semina

Castelluccio tornerà a fiorire, scongiurata la mancata semina
marzo 15
13:26 2017
La magia di Castelluccio stava per scomparire assieme alla sua fioritura. Il problema era stato sollevato in piazza Montecitorio dagli stessi agricoltori che avevano chiesto di riaprire la viabilità e scongiurare il rischio della mancata fioritura 2017. Il periodo della semina sta per scadere e c’è da fare in fretta per evitare di snaturare ancora di più una primizia turistica come Castelluccio, messa in ginocchio dal sisma del 30 ottobre.
Il rischio di non vedere più la valle dei colori c’era, perché le strade sia da Norcia, che dista 30 chilometri, sia da Arquata, con la panoramica, sono state rese impraticabili dalle crepe che si sono aperte sull’asfalto, ma la buona notizia è finalmente arrivata: da sabato 18 marzo per i trattori sarà possibile raggiungere Castelluccio, previa comunicazione al comune di Norcia entro giovedì.

I mezzi potranno passare attraverso la frazione di Pretare di Arquata del Tronto. Tutte le vetture autorizzate si ritroveranno lungo via Meggiana alle ore 8 per partire alla volta di Castelluccio. Così la piana potrà veder rifiorire il suo arcobaleno di colori e gli agricoltori avere il proprio raccolto.

Condividi su:
Castelluccio tornerà a fiorire, scongiurata la mancata semina - panoramica

Sintesi: Sabato strada aperta da Pretare solo per i trattori

Articoli simili