VeraTV

San Benedetto – “Operazione camper selvaggio” rimossi i mezzi dei senzatetto a nord del porto

San Benedetto – “Operazione camper selvaggio” rimossi i mezzi dei senzatetto a nord del porto
aprile 11
11:04 2017

È scattato poco dopo l’alba l’ennesimo blitz da parte delle Forze dell’ordine in via Pigafetta. Si tratta dell’area a nord del porto, da anni occupata abusivamente da roulotte e camper utilizzate da alcuni senzatetto come riparo per la notte. Quattro i mezzi rimossi dai carri attrezzi, per l’esattezza due camper e due roulotte. Uno di questi era senza assicurazione, gli altri sono stati portati via per non aver rispettato il divieto di sosta per il rifacimento della segnaletica stradale. Dunque l’operazione "Camper Selvaggio" era stata in qualche modo preannunciata con i cartelli apparsi in strada nelle ultime 48 ore.

Al loro arrivo gli agenti della municipale e i militari della Guardia Costiera hanno trovato solo un uomo di origini ucraine che dormiva all’interno di uno dei mezzi. L’altro storico residente in uno di quei camper era Roberto Di Lorenzo, a cui dopo tanti appelli al Comune, un’associazione locale era riuscita a trovare un tetto vero.

Dunque l’attività di sgombero e pulizia è stata portata a termine senza intoppi e senza proteste, com’era avvenuto invece in passato. Dopo aver spostato i mezzi nel deposito della ditta Capocasa, la Picenambiente ha effettuato una profonda pulizia della via, diventata in alcuni punti una sorta di discarica a cielo aperto, con vecchi divani e altre cianfrusaglie vicino ai bidoni.

Solo dopo si è potuto procedere a ridisegnare le strisce dei parcheggi, che ora però saranno riservati solo ai mezzi delle attività produttive della zona. In questo modo la Municipale ha trovato lo stratagemma per evitare un ritorno in loco dell’accampamento en plain air, specie in vista dell’estate, quando anche quell’angolo di porto si riempie di turisti. 

Condividi su:
San Benedetto – “Operazione camper selvaggio” rimossi i mezzi dei senzatetto a nord del porto - panoramica

Sintesi: Blitz di Guardia Costiera e Municipale, ripulita l'area

Tags

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it
TERCAS banner 300×90
pubblicità