VeraTV

San Benedetto – Sfiducia a Gabrielli, consiglio fissato per il week-end del primo maggio

San Benedetto – Sfiducia a Gabrielli, consiglio fissato per il week-end del primo maggio
aprile 20
12:38 2017

Spetta a lui convocare l’assise che lo sfiducerà. Quella che lo costringerà a smettere i panni di Presidente del Consiglio. Un harakiri a cui è stato costretto Bruno Gabrielli.

Ma l’azzurro non ha spianato la strada al trasversale accordo per far cadere la sua testa. Volete godervi il ponte del primo maggio? Non sarà così semplice cari consiglieri perché sabat0 29 alle 10 è stata convocata la seduta per mandare a casa l’ex assessore di Forza Italia. Serviranno almeno 17 sì.

La mozione, un mese fa, fu votata da 21 consiglieri su 24. Basterebbe qualche assenza e qualche franco tiratore e Gabrielli resterebbe al suo posto. Quel posto che maggioranza ed opposizione mal digeriscono, compreso lo stesso sindaco Piunti. Per la minoranza sarebbe troppo di parte e non rispetterebbe il ruolo super partes che gli è stato affidato.

Per la maggioranza, di cui fa parte, avrebbe avuto ingerenze in settori – come turismo e lavori pubblici – che non gli competono. In ogni caso Piunti e colleghi non resteranno a guardare.

I capigruppo di maggioranza e minoranza, nel corso della  conferenza preconsiliare, protocolleranno un documento per chiedere il rinvio dell’assise.

Ma se il consiglio si farà, ci sono sempre i due astenuti che potranno mutare la loro posizione. Da un lato Stefano Muzi e dall’altro lo stesso primo cittadino che si sta, comunque, organizzando coi suoi. Week-end lunghi da consumare tutti per il 25. Per il 29 meglio restare in aula per mettere fine alla spinosa questione e spedire Gabrielli sui banchi dell’opposizione. Ma poi Forza Italia che farà? Resterà a guardare l’epurazione o metterà in campo le annunciate reprimende?

San Benedetto – Sfiducia a Gabrielli, consiglio fissato per il week-end del primo maggio - panoramica

Sintesi: I capigruppo chiedono il rinvio

Tags

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Nepi banner 300×90
pubblicità