VeraTV

Ancona – Caterina muore a 21 anni e dona gli organi, la famiglia: “Continuerà a fare del bene”

Ancona – Caterina muore a 21 anni e dona gli organi, la famiglia: “Continuerà a fare del bene”
maggio 09
12:09 2017

Agli Ospedali Riuniti di Ancona è in corso una donazione multiorgano che darà luogo a molti trapianti salvando tante vite.
La donatrice era una ragazza fidardense di 21 anni, Caterina Governatori, deceduta a seguito di un terribile incidente stradale a Recanati. Con la sua Panda rossa si era scontrata con un camion.

Dopo quattro giorni di agonia, lunedì pomeriggio, i medici della clinica di rianimazione dell’ospedale di Torrette hanno decretato la morte cerebrale della 21enne, attivando tutte le procedure del caso.

“Caterina era una ragazza generosa e faceva del bene in modo disinteressato” – dice il fratello. Quello che la famiglia vuole far sapere è che lei “ha continuato a far del bene anche dopo la sua morte e ha donato i suoi organi a chi ne aveva bisogno". La Rete Italiana Trapianti e gli Ospedali Riuniti di Ancona esprimono "la più profonda gratitudine e stima alla famiglia che in un momento così doloroso ha trovato la forza di compiere questo gesto meraviglioso".

Lo schianto era  avvenuto lungo la ‘Regina’, all’altezza dello stabilimento della Guzzini dove la 21enne lavorava e aveva appena finito il turno. Stando ad una prima ricostruzione, la Fiat Panda a bordo della quale viaggiava Caterina Governatori avrebbe sbandato finendo addosso al camion che proveniva in senso contrario. Dopo l’urto l’utilitaria è stata sbalzata contro un albero, ma saranno i rilievi della polizia stradale di Civitanova a stabilire l’esatta dinamica. A prescindere dalle responsabilità il 55enne originario di Pollenza che era alla guida del camion, verrà indagato per omicidio stradale. Un atto dovuto.

Condividi su:
Ancona – Caterina muore a 21 anni e dona gli organi, la famiglia: “Continuerà a fare del bene” - panoramica

Sintesi: L'espianto agli Ospedali Riuniti, la giovane fidardense è una vittima della strada

Tags

Articoli simili