VeraTV

Monteprandone – Colpito da una scarica elettrica l’imprenditore Alberto Malavolta

Monteprandone – Colpito da una scarica elettrica l’imprenditore Alberto Malavolta
maggio 19
12:00 2017
Folgorato da una scarica elettrica mentre è a lavoro, viene riaminato dai suoi operai che chiamano i soccorsi dopo avergli salvato la vita. E’ accaduto a Monteprandone. Protagonista della scampata tragedia è l’imprenditore, per anni al timone del Carnevale sambenedettese Alberto Malavolta. 
Stava lavorando nel capannone di Monteprandone, per l’azienda di famiglia che si occupa di stoccaggio e trattamento di inerti. Doveva impermeabilizzare un terreno comunale, dato in affitto alla sua azienda, sul quale sarebbero state triturate le macerie del sisma piceno, oggi ospitate nel capannone ex Straferro, sempre a Monteprandone. 
Qualcosa è andato storto e una forte scarica di corrente elettrica lo ha attraversato da una parte all’altra del corpo. 
Malavolta è venuto in contatto con un cavo elettrico che, evidentemente si era rotto o comunque era scoperto, ed è stato folgorato dalla scossa. 
I suoi operai gli hanno praticato le prime manovre di rianimazione in attesa del 118. Dopo un momentaneo mancamento – forse un arresto cardiaco – l’uomo ha ripreso conoscenza ed è stato trasportato al Madonna del Soccorso di San Benedetto. 
Monteprandone – Colpito da una scarica elettrica l’imprenditore Alberto Malavolta - panoramica

Sintesi: A salvarlo sono stati i suoi operai

E' il volto storico del Carnevale sambenedettese

Tags

Articoli simili

Banner 300×250 Zibaldo.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Nepi banner 300×90
pubblicità