VeraTV

San Benedetto – Scontro in sopraelevata, motociclista fuori pericolo di vita

San Benedetto – Scontro in sopraelevata, motociclista fuori pericolo di vita
giugno 30
12:31 2017

I medici hanno sciolto la prognosi. È fuori pericolo di vita il centauro di 59 anni residente a Monteprandone ma con origini molisane, che giovedì intorno alle 19 si è scontrato con un’auto in sopraelevata a San Benedetto. La Dacia di colore marrone era appena uscita da una concessionaria lungo la Statale 16. A bordo tre persone, tutte illese. Alla guida un uomo che a quanto pare aveva urgente bisogno di fare rifornimento alla sua nuova auto.
La dinamica è al vaglio dei carabinieri, ma da una prima ricostruzione entrambi i mezzi viaggiavano in direzione sud e all’origine dell’impatto avvenuto sul lato anteriore sinistro della Dacia potrebbe esserci stata una manovra azzardata. Una versione che dovrà essere accertata anche dai testimoni. Ad avere la peggio comunque è stato il motociclista che ha riportato gravi traumi.
La centrale del 118 di Ascoli ha immediatamente allertato l’elisoccorso, ma l’elicottero invece di atterrare nel vicino piazzale dello stadio Riviera delle Palme, occupato in parte dalle roulotte dei nomadi, ha caricato il ferito direttamente in loco per evitargli ulteriori stress e trasportarlo nel più breve tempo possibile al Torrette di Ancona, dov’è tuttora ricoverato in Rianimazione.
Il tratto dalla rampa per viale dello Sport fino all’uscita successiva per via Mare è rimasto chiuso oltre due ore, in entrambe le direzioni, prima per consentire all’eliambulanza di atterrare sulla sopraelevata, poi per consentire ai carabinieri di ricostruire la dinamica dello scontro che ha tenuto col fiato sospeso parecchie persone che hanno assistito alle operazioni di soccorso anche dal vicino viale dello Sport. L’incidente è infatti avvenuto a pochi metri dalla rampa vicina al Luna Park. La chiusura del traffico in serata ha mandato in tilt la circolazione in tutta la zona di Porto d’Ascoli e a cavallo con il vicino Abruzzo.

Condividi su:
San Benedetto – Scontro in sopraelevata, motociclista fuori pericolo di vita - panoramica

Sintesi: L'auto che ha colpito il centauro era appena uscita dalla concessionaria

Tags

Articoli simili

Tercas-notte-musei
pubblicità