VeraTV

Ciclismo – Michal Kwiatkowski trionfa alla 53esima Tirreno-Adriatico

Ciclismo – Michal Kwiatkowski trionfa alla 53esima Tirreno-Adriatico
marzo 13
17:54 2018

La 53ª edizione della Tirreno-Adriatico è stata vinta da Michal Kwiatkowski. Nella settima tappa finale disputata a San Benedetto, 10 km e mezzo , il polacco ha conquistato definitivamente la maglia azzurra .Per lui è il quarto successo stagionale ed il secondo generale quest’anno dopo quello della Volta Algarve.

È il primo corridore della Polonia ad aggiudicarsi la classifica finale della Corsa dei due mari. Secondo è il siciliano Damiano Caruso che ha indossato per due giorni la maglia di leader della classifica. Terzo il gallese Geraint Thomas che scalza dal podio Mikel Landa; il basco termina la corsa in sesta posizione davanti al secondo migliore italiano, Davide Formolo. La maglia arancione della classifica a punti rimane sulle spalle di Jacopo Mosca.

CRONO — La crono individuale, settima e ultima tappa della corsa griffata Gazzetta dello Sport-, è andata all’australiano della Bmc Rohan Dennis che con il tempo di 11’14” è stato il più veloce sui 10 km del tracciato, quinto Gianni Moscon a 12″. L’ultima trentina di corridori a partire ha trovato il fondo bagnato da uno scroscio di pioggia e vento contrario nel tratto di ritorno verso il traguardo di San Benedetto.

Condividi su:
Ciclismo – Michal Kwiatkowski trionfa alla 53esima Tirreno-Adriatico - panoramica

Sintesi: Una gara dai due volti in Riviera, prima baciata dal sole poi sotto la pioggia

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Zibaldo 2banner 300×250
Banner 300×250 Zibaldo.it
TERCAS banner 300×90
pubblicità