VeraTV

 Ultime notizie

Ascoli – Anziana costretta a letto fra undici gatti e tre cani

Ascoli – Anziana costretta a letto fra undici gatti e tre cani
aprile 13
11:56 2018

L’avevano trovata a letto, inferma, circondata da undici gatti e tre cani. Peli ed escrementi che infestavano l’appartamento di Monticelli. La donna veniva accudita – se così si può dire – dal figlio quarantenne arrestato per droga. Proprio durante una perquisizione per spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri della compagnia di Ascoli si sono trovati dinanzi il drammatico scenario. L’anziana, ben 77 primavere, era stesa a letto in una camera che sembra più uno zoo. Del resto tanti erano stati gli esposti dei condomini per una situazione che andava avanti da troppo tempo.

Lo scorso 3 aprile era finito in manette il figlio quarantenne per possesso di droga ai fini di spaccio dopo che i militari lo avevano trovato con 2 grammi di eroina addosso e poi altri 16 a casa oltre ad un bilancio di precisione. Ma durante il blitz i carabinieri avevano scoperto le impensabili condizioni igieniche in cui la donna viveva fra animali, sporcizia ed un tanfo irrespirabile. Subito era scattata anche la segnalazione ai servizi sociali del Comune e all’Asur per cercare di sistemare la donna in una struttura a lei adatta. Il giorno seguente, però, la ditta incaricata della disinfestazione non era riuscita a compiere intervento perché, nel frattempo, il figlio della donna era stato scarcerato ed era tornato ai domiciliari proprio nell’abitazione ridotta ad un tugurio.

Dopo le segnalazioni di Comune e Asur, si è è mosso, però, anche il tribunale che ha nominato l’avvocato ascolano Saveria Tarquini quale amministratrice di sostegno per cercare di trovare finalmente una sistemazione definitiva alla donna.

L’anziana, però, non vive più nell’appartamento di Monticelli e non è stato possibile rintracciarla. Il tutto mentre il figlio è stato, di nuovo, trasferito nel carcere di Marino del Tronto. E il giallo continua.

Immagine di repertorio

Condividi su:
  • 15
    Shares
Ascoli – Anziana costretta a letto fra undici gatti e tre cani - panoramica

Sintesi: La 77enne di Monticelli non si trova più

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Banner 300×250 Zibaldo.it
PicenAmbiente banner 300×90
pubblicità