VeraTV

 Ultime notizie

Venarotta – Spara al cane del vicino, denunciato 65enne

Venarotta – Spara al cane del vicino, denunciato 65enne
aprile 14
11:56 2018

Quel cane proprio non gli dava tregua. Entrava nel cortile della sua casa ed infastidiva gli altri animali. In un’occasione gli sarebbe anche saltato addosso e lo avrebbe aggredito. Questo il racconto che un uomo di Venarotta ha fornito ai carabinieri. Il movente del delitto maturato qualche giorno fa quando il 65enne ha imbracciato il suo fucile da caccia con l’intento di allontanare l’amico a quattro zampe.

Non si è limitato, però, a spaventarlo. Sul cane ha scaricato una serie di cartucce che non hanno dato scampo al povero animale. E’ morto quasi sul colpo.  I carabinieri di Venarotta,a conclusione di mirati accertamenti, lo hanno denunciato per uccisione di animali ed esplosioni pericolose.

Il cane era di proprietà di un altro uomo di Venarotta e non veniva tenuto al guinzaglio. Capita, spesso, nei piccoli centri. C’è chi è più tollerante, sebbene la legge non lo permetta, e chi non ha voglia di vedere animali scorrazzare liberamente in giro. In primis perché potrebbero essere un pericolo per le auto in transito. E poi perché molte persone hanno paura degli amici a quattrozampe e sembra giusto rispettare anche la loro sensibilità. Questo, però, non dà la possibilità a chiunque di imbracciare un fucile e uccidere un animale. Al 65enne sono state sequestrate le armi. Ai carabinieri ha riferito che, pochi giorni prima, il cane lo aveva aggredito e che ha sparato solo però difendersi. Eventuali responsabilità saranno accertate da un giudice. Intanto l’uomo è stato denunciato.

Condividi su:
  • 19
    Shares
Venarotta – Spara al cane del vicino, denunciato 65enne - panoramica

Sintesi: "Mi aveva aggredito pochi giorni prima"

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Banner 300×250 Zibaldo.it
PicenAmbiente banner 300×90
pubblicità