VeraTV

Ascoli – In choc anafilattico per puntura d’insetto, muore in ospedale Bruno Filiaggi

Ascoli – In choc anafilattico per puntura d’insetto, muore in ospedale Bruno Filiaggi
aprile 16
15:56 2018

Dallo scorso weekend era in prognosi riservata al Mazzoni di Ascoli Piceno dopo una sospetta puntura d’insetto, ma non ce l’ha fatta Bruno Filiaggi. Si è spento nelle ultime ore il 59enne di Porchiano ricoverato d’urgenza dopo l’sos lanciato da lui stesso mentre raccoglieva asparagi. L’uomo, di professione imbianchino, sabato pomeriggio si era avventurato da solo nei pressi del cimitero di Porchiano.

Ad un certo punto qualcosa deve avergli provocato uno choc anafilattico. Avvertito l’improvviso malore ha fatto giusto in tempo a chiamare il 118. Poi però non ha più risposto al telefono. A quel punto si sono aggiunti alle ricerche anche i vigili del fuoco e i carabinieri, ma a trovarlo per primo è stato il figlio che conosceva le abitudini del padre. Lo ha trovato a terra, lo ha caricato sulla sua Jeep e lo ha portato fino alla strada principale dove sostava l’ambulanza.

In primis gli è stato iniettato un siero antivipera, perché l’uomo non è stato capace di dire cosa gli avesse provocato quel malore. Quando a sirene spiegate è arrivato all’ospedale di Ascoli il 60enne è stato subito portato in Rianimazione dove si è spento nella mattinata di lunedì dopo 48 ore di agonia. Nelle prossime ore probabilmente saranno disposti gli esami tossicologici o l’autopsia per chiarire le cause del decesso di Bruno Filliagi. Il siero antivipera non avrebbe fatto effetto, dunque si ipotizza la puntura di qualche insetto che ha provocato in lui una reazione letale.

Ascoli – In choc anafilattico per puntura d’insetto, muore in ospedale Bruno Filiaggi - panoramica

Sintesi: Il decesso al Mazzoni dopo due giorni di agonia

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Banner 300×250 Zibaldo.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Elite supermercati banner 300×90
pubblicità