VeraTV

 Ultime notizie

Calcio – La Samb riparte con Moriero alla volta di Trieste

Calcio – La Samb riparte con Moriero alla volta di Trieste
maggio 03
11:02 2018

In casa Samb si continua a tenere la bocca chiusa. Prosegue il silenzio stampa imposto dalla società al fine di isolare tutti i tesserati dall’esposizione mediatica in un momento molto delicato. Ma si evitano le porte chiuse, e questo è già un passo avanti. Compito di Moriero, difficile a questo punto della stagione, è quello di riportare un clima di normalità nello spogliatoio rossoblù. Un po’ psicologo e un po’ rivoluzionario. Già, perché anche dal punto di vista tattico la Samb cambierà qualcosa.

Il 3-4-1-2 di mister Ezio Capuano va in soffitta per ritornare ad una impostazione con la retroguardia composta da quattro elementi. Uno degli interrogativi riguarda la posizione di Rapisarda, che benissimo ha fatto impiegato sull’esterno del centrocampo. Moriero potrebbe rispolverare Mattia nella funzione di terzino destro ed avanzare l’ex Lumezzane sulla mediana dove completerebbe il reparto con Gelonese e Marchi.

Altro punto interrogativo è quello del ruolo che potrà ricoprire Nicola Bellomo. Il fantasista barese continuerà ad agire dietro le punte, oppure Moriero potrebbe chiedergli il sacrificio di partire dall’esterno salvo poi svariare tra le linee. Chi potrebbe tornare ad occupare il suo ruolo naturale è Nicola Valente, con Capuano spesso adattato nel ruolo di seconda punta.

Per la trasferta di Trieste i rossoblù non potranno certamente contare sull’apporto di Vittorio Esposito e Gabriele Bove. Il primo si sottoporrà ad ulteriori esami per cercare di approfondire il problema alla schiena che lo affligge da tempo. L’ex primavera Juve è tornato a correre e la lussazione alla spalla pare solo un lontano ricordo. In vista dell’extra season, Moriero, potrà almeno tornare a contare su tutta la rosa a disposizione ad eccezione del solo Armin Bacinovic.

Condividi su:
Calcio – La Samb riparte con Moriero alla volta di Trieste - panoramica

Sintesi: Tra gli indisponibili Esposito, Bove e Bacinovic. Recupera Marchi

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.