VeraTV

 Ultime notizie

Calcio Serie B – Il Picchio non vola oltre l’1-1, ma è un punto che fa sperare

Calcio Serie B – Il Picchio non vola oltre l’1-1, ma è un punto che fa sperare
maggio 05
18:05 2018

Un gol e un punto ciascuno per Ascoli e Avellino. La posizione in classifica non cambia dopo lo spareggio salvezza giocato al Del Duca. Un pareggio agguantato dal Picchio grazie a Pinto quasi allo scadere del primo tempo dopo essere finiti sotto di una rete. Un match tutto sommato equilibrato, ma con i Biancoverdi che hanno dato prova di una prestazione coriacea dopo un periodo nero. Cosmi senza Mengoni, Favilli, Martinho ha rilanciato a sinistra Pinto piazzando Kanoute a centrocampo.

Foscarini che doveva rinunciare allo squalificato Falasca e ha scelto Wilmots, con Asencio in panchina.  Altissima la posta in palio per entrambe. Il primo tentativo è dei Lupi con un colpo di testa di Castaldo, fuori di poco. Al 32′ gli ospiti passano in vantaggio. Cross da destra di Vajushi, Castaldo brucia il tempo a tutti con un colpo di testa che spiazza Agazzi.

Del Duca gelato e Ascoli che accusa il colpo, ma riesce a rendersi pericoloso al 39′ con un sinistro dal limite di Lores sul quale Radu si allunga e respinge la minaccia. Ma al 44’ sugli sviluppi di un fallo laterale di Mogos, il pallone toccato da Addae arriva sui piedi di Pinto che di destro realizza l’1-1 e fa tirare un sospiro di sollievo al popolo bianconero.

Al rientro dagli spogliatoi Cosmi propone a centrocampo Bianchi al posto di Buzzegoli. Ci prova ancora Castaldo al 5′, ma la sua girata di sinistro termina alta. Le due squadre, nonostante la fame di punti salvezza sembrano accontentarsi del pari e la partita pian piano si spegne. E’ 1-1. Tra il Picchio e i Lupi finisce pari e patta, ora si giocheranno tutto negli ultimi due turni. L’Ascoli sabato prossimo andrà in casa del Pescara, quasi matematicamente salvo e il gran finale si giocherà al Del Duca venerdì 18 maggio alle 20.30 contro il Brescia.

Condividi su:
Calcio Serie B – Il Picchio non vola oltre l’1-1, ma è un punto che fa sperare - panoramica

Sintesi: Pinto pareggia dopo il vantaggio dell'Avellino, la classifica non cambia

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.