VeraTV

 Ultime notizie

Acquaviva Futura: “Degrado e rifiuti abbandonati in tutta la città”

Acquaviva Futura: “Degrado e rifiuti abbandonati in tutta la città”
maggio 07
11:16 2018

Caos rifiuti ad Acquaviva. Una serie di scatti testimoniano come il “sacchetto selvaggio” ma anche gli ingombranti facciano bella mostra in diverse zone della città: dalle aree residenziali fino ai piedi della millenaria Fortezza.

A raccontare una situazione ormai insostenibile è l’opposizione Acquaviva Futura. Di seguito la nota inviata.

Le foto rendono bene l’idea della situazione generale in questi giorni di primavera che, al contrario, dovrebbero presentare il paese belo, pulito, e ordinato.

Ci poniamo una domanda: ma sindaco e consiglieri di maggioranza girano per le strade di Acquaviva?
Ce lo chiediamo in quanto molti rifiuti fotografati sono presenti sul ciglio della strada dal 30 aprile scorso.
Nel caso degli ingombranti, non sappiamo se i concittadini hanno avvisato gli uffici comunali compenti, ma, sicuramente, potevano farlo gli amministratori di maggioranza appena accortisi della presenza dei rifiuti; senza un “Gestore dei Contatti”, da noi proposto in campagna elettorale, che certifica le richieste dei cittadini, anche fatte per telefono, non sarà mai possibile appurare se la prassi è stata rispettata.

Un amministratore deve controllare il territorio del proprio paese e, quando vede cose del genere, si deve attivare celermente affinchè gli uffici competenti e l’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti intervengano nel minor tempo possibile.
LASCIARE IL PAESE IN QUESTE CONDIZIONI DAL 30 aprile in poi è inaccettabile per quei pochi turisti che decidono di visitare il paese e per tutti i cittadini.

Visto l’ammontare della Tassa Rifiuti per il 2018 ( € 585.000) , da consiglieri e cittadini PRETENDIAMO un paese bello, pulito e ordinato e lo PRETENDIAMO da chi è stato chiamato ad amministrare Acquaviva visto che quando deve aumentare le tasse oppure decidere di rimanere nell’ Unione dei Comuni Piceni (ente farsa fallimentare) trova il tempo e i SOLDI per farlo.

 

Condividi su:
Acquaviva Futura: “Degrado e rifiuti abbandonati in tutta la città” - panoramica

Sintesi: Ingombranti e sacchetti selvaggi segnalati dal gruppo di opposizione

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tercas-notte-musei
pubblicità