VeraTV

 Ultime notizie

Calcio/Samb – Moriero può trascinare la Samb in alto

Calcio/Samb – Moriero può trascinare la Samb in alto
maggio 10
11:24 2018

Se la Samb ha concluso la sua stagione in terza posizione, alle spalle di Padova e SudTirol, è un po’ merito e un po’ colpa della classifica avulsa. Termini tecnici a parte, andando a ricavarne il significato intrinseco, si può dire che la Samb si è fatta con le sue mani. A partire dall’avvio del campionato, i rossoblù di Moriero, hanno regolato prima la FeralpiSalò poi il Mestre e la Reggiana. Il cambio tecnico sulla panchina rossoblù, dopo le sconfitte, cocenti, rimediate contro Vicenza e SudTirol, al Riviera delle Palme, ha portato un nuovo trend tra i rossoblù: dove non era possibile vincere si riusciva ad uscire col pari.

Con Capuano, coppa Italia esclusa, la Samb è uscita imbattuta dagli impegni di novembre e dicembre. Il brusco risveglio è arrivato all’inizio del nuovo anno quando, a Salò, i Leoni del Garda hanno piegato le residue difese della Samb, in piena crisi e con una rosa cortissima per i lavori in corso in fase di calciomercato. I pareggi rimediati a cavallo tra la fine di gennaio e il mese di febbraio non hanno certo aiutato a distendere i toni, nonostante i risultati contro Padova e Reggiana fossero viziati da qualche errore arbitrale. La sconfitta casalinga col Mestre, altra concorrente nei playoff, ha portato al ritiro in quel di Cascia. Da lì al ritorno alla vittoria con la trasferta di Santarcangelo. Nel frattempo, l’unica big del girone da incontrare era il SudTirol di Zanetti che a Bolzano si è fatto fermare sull’1-1. Il finale di stagione, poi, ha messo in seria difficoltà la Samb che contro le dirette concorrenti, quelle squadre da alta classifica, non è mai riuscita a vincere.

La sconfitta di Bassano, quella di Pordenone e con l’Albinoleffe al Riviera hanno portato all’esonero di Capuano. A parte il facile dualismo che può venirsi a creare nell’arco di un avvicendamento in panchina, la buona sorte ha strizzato l’occhio al tecnico leccese che, rispetto all’ex Modena, meglio è riuscito a fare, seppur in periodi completamente diversi, contro le concorrenti. Un’arma in più in vista degli imminenti impegni playoff.

Condividi su:
Calcio/Samb – Moriero può trascinare la Samb in alto - panoramica

Sintesi: A suo favore gli scontri diretti con le big

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Banner 300×250 Zibaldo.it
Elite supermercati banner 300×90
pubblicità