VeraTV

 Ultime notizie

Monsampolo – Guida ubriaco e contromano sull’Ascoli-Mare, auto confiscata a un giovane

Monsampolo –  Guida ubriaco e contromano sull’Ascoli-Mare, auto confiscata a un giovane
maggio 24
10:24 2018

Nel cuore della notte ha imboccato contromano la superstrada Ascoli-Mare a quanto pare in preda ai fumi dell’alcol. E’ successo alle 3.40, quando alla sala operativa della Polizia Stradale di Ascoli Piceno è arrivata la segnalazione di un’auto incrociata da un automobilista all’altezza di Monsampolo che procedeva nella corsia monti-mare ma in direzione opposta. La pattuglia da Spinetoli ha visto il veicolo sull’altra carreggiata. Era una Volkswagen Golf che procedeva appunto in direzione ovest creando un serio pericolo per gli altri mezzi, fortunatamente pochi a quell’ora.

La volante della Stradale ha fatto il possibile per richiamare l’attenzione dell’automobilista alla guida, attivando lampeggianti, suonando il clacson, ma la Golf continuava come se nulla fosse ad andare contromano. A quel punto, la pattuglia è uscita dalla superstrada, si è reimmessa a Castel di Lama immettendosi sulla stessa corsia dello spericolato automobilista.

Solo a quel punto sono riusciti a fermarlo e a sottoporlo ad alcol test. Il ragazzo, un 34enne, originario di Varese, risultava positivo all’etilometro. La concentrazione di alcol nel sangue era di 1,42, quasi il triplo del limite di legge. La Golf è stata sottoposta a fermo amministrativo e al giovane è stata contestata oltre alla guida in stato d’ebbrezza anche la sanzione per aver percorso la superstrada contro mano. Il che vale a dire la revoca della patente di guida. Non è di certo la prima volta che capita di incontrare un’auto percorrere nel senso sbagliato l’Ascoli-Mare, ma negli ultimi casi aveva sempre riguardato persone anziane. Stavolta invece la causa della disattenzione sembrerebbe attribuibile all’abuso di alcol.

Condividi su:
  • 33
    Shares
Monsampolo – Guida ubriaco e contromano sull’Ascoli-Mare, auto confiscata a un giovane - panoramica

Sintesi: La Polizia Stradale di Ascoli gli revoca la patente

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.