VeraTV

 Ultime notizie

Caso Fanesi – Striscione di protesta per i 28 Daspo

Caso Fanesi – Striscione di protesta per i 28 Daspo
giugno 02
17:02 2018

“28 daspo per 28 combattenti”, striscione di contestazione questa mattina sul pontino di via Mare, riferito ai fatti di Vicenza del 5 novembre 2017. Il contesto è quello dei disordini scoppiati fuori lo stadio Menti. Ventotto tifosi rossoblu tra cui lo stesso Luca Fanesi non potranno avere accesso alle manifestazioni sportive. Domenica prossima dunque niente partita dei play off per i 28 tifosi della Samb che attendono con ansia il ritorno della gara contro il Cosenza in programma domenica sera in un Riviera da tutto esaurito.

Fanesi in particolare non potrà più assistere alle manifestazioni sportive per i prossimi sei anni, soggetto anche all’obbligo di firma per cinque anni. Una vicenda che ha lasciato sconcertata la famiglia che è ancora in attesa di conoscere l’esito di una inchiesta ormai prorogata, quella sul ferimento di Luca fuori lo stadio Menti il 5 novembre 2017. Fanesi fu trovato vicino la camionetta della celere in gravi condizioni. E’ rimasto ricoverato 4 mesi e ha subito il coma e due interventi alla testa.

I tifosi rossoblu hanno sempre sostenuto che il 44enne sambenedettese sia stato manganellato mentre dalle ultime indiscrezioni circolate su quanto avrebbero riferito gli agenti di polizia in servizio quel giorno, Fanesi sarebbe stato ritrovato già a terra quanto i poliziotti sono scesi dalla camionetta. L’inchiesta è coordinata dai pm Giovanni Parolin e Barbara De Munari. La procura di Vicenza intende sottoporre Luca fanesi a visita medico legale onde poter accertare le cause del suo ferimento e affidare ad un corpo speciale di Roma il compito di ordinare cronologicamente i filmati in possesso degli inquirenti per cristallizzare il momento del ferimento.

Condividi su:
  • 13
    Shares
Caso Fanesi – Striscione di protesta per i 28 Daspo - panoramica

Sintesi: La scritta leggibile sul sottopasso di via Mare alla vigilia di Samb Cosenza

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Banner Terca 300×250
pubblicità