VeraTV

 Ultime notizie

Sisma – La prima uscita del premier Conte nel cratere piceno

Sisma – La prima uscita del premier Conte nel cratere piceno
giugno 11
17:36 2018

“Non sono venuto per fare promesse ma mi impegno a velocizzare il percorso della ricostruzione che non sarà semplice, andando a snellire la burocrazia. Il mio è un gesto di solidarietà per le persone che hanno sofferto e soffrono ancora”. Queste sono state le in buona sostanza le parole del primo ministro in visita nei comuni del centro Italia colpiti dal terremoto.

Tra questi nel pomeriggio il premier si è recato ad Arquata del Tronto insieme al commissario per la ricostruzione Paola De Micheli e al governatore Luca Ceriscioli, ha incontrato anche il sindaco del paese Aleandro Petrucci.

Il Presidente del Consiglio si è concesso subito ai cronisti per le sue prime dichiarazioni,  poi ha visitato le casette di Borgo 1 ad Arquata, entrando all’interno di due Sae.  Infine si è recato a Pescara del Tronto per rendere omaggio alle vittime del terremoto con l’apposizione di una corona.

Quella di Giuseppe Conte è la prima visita pubblica dall’avvio del suo mandato che il premier ha voluto dedicare alle popolazioni colpite dal terremoto.

Condividi su:
  • 10
    Shares
Sisma – La prima uscita del premier Conte nel cratere piceno - panoramica

Sintesi: Rientrato ieri dal G7 Canada, il presidente del Consiglio dei Ministri si è recato nei territori del centro Italia colpiti dal sisma

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Banner 300×250 Zibaldo.it
Elite supermercati banner 300×90
pubblicità