VeraTV

 Ultime notizie

Ancona – Donna parà ferita al volto durante un’esercitazione a fuoco

Ancona – Donna parà ferita al volto durante un’esercitazione a fuoco
giugno 12
17:15 2018

E’ ricoverata in “prognosi riservata, non in attuale pericolo di vita” nel Reparto di Rianimazione degli Ospedali Riuniti di Ancona la 27enne paracadutista del 187/o reggimento Folgore originaria della provincia di Lucca rimasta ferita stamattina al volto durante un’esercitazione con mortaio nel poligono di Carpegna nella provincia di Pesaro Urbino.

La 27enne era adibita al reparto sanità e si trovava vicino all’ambulanza durante le esercitazioni. Per cause imprecisate, una scheggia derivante da un’esplosione l’ha raggiunta alla guancia destra. I medici dell’Esercito, dopo averla stabilizzata, hanno chiamato il 118 che ha trasferito in elicottero la soldatessa all’ospedale le Torrette di Ancona. La soldatessa ha riportato un “trauma facciale con fratture multiple del volto, corpi estranei tessuti molli del volto, un trauma vascolare di ramo della carotide destra e un trauma con ferita spalla destra”. Ora la soldatessa è sottoposta a visite e accertamenti medici prima di un’eventuale operazione chirurgica.

Alla parà, ai suoi familiari e all’Esercito è stata espressa dal ministro della Difesa, Elisabetta Trenta: “seguirò personalmente l’evolversi della situazione”, scrive su Twitter.

 

Condividi su:
  • 2
    Shares
Ancona – Donna parà ferita al volto durante un’esercitazione a fuoco - panoramica

Sintesi: L'incidente è avvenuto al Poligono Carpegna, la militare si trova in ospedale ad Ancona

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

VIVI 300×250
TERCAS banner 300×90
pubblicità