VeraTV

 Ultime notizie

Offida – Oltre mille persone per l’ultimo saluto a Dario Troiani

Offida – Oltre mille persone per l’ultimo saluto a Dario Troiani
giugno 27
18:22 2018

La frenata inutile. La carambola mortale. E il dolore che non si placa. Quello di due genitori che hanno visto il figlio 25enne perdere la vita a duecento metri da casa. Un destino amaro quello toccato a Dario Troiani. Un ragazzo molto conosciuto ad Offida. Persona solare e dinamica, attivo nell’associazionismo locale e nell’organizzazione del Carnevale. Un giovane per bene per il quale, sui social, sono stati spesi fiumi di inchiostro. Amici e parenti increduli, tutti riuniti oggi nella chiesa del Beato Bernardo dei frati cappuccini.
Molti non  sono riusciti a prender parte al funerale. Tanta la gente che ha atteso all’esterno. Si sono contate mille persone. Nell’omelia Padre Giacomo Rotunno ha detto rivolto a Dario: “Dio è con te e sa tutte le cose buone che hai fatto. Il bene che hai voluto non soltanto alla tua famiglia. Adesso ci guardi dal cielo e ci proteggi e soprattutto continuerai a consigliarci. Non sei solo perché con te ci sono tua madre, tuo padre e tuo fratello”.

I resti del giovane saranno cremati, come volere di Dario, e, all’uscita del feretro, la mamma ha più volte accarezzato la bara, salutando il figlio, vittima di un tragico destino.

Tre gli applausi che hanno accompagnato Dario nel suo ultimo viaggio: il primo ad inizio della funzione. Il secondo durante la cerimonia funebre ed il terzo, più forte, all’uscita della bara. Un dolore che ha sconvolto un’intera comunità per un giovane che aveva ancora tanto da fare, da dire, da vivere.

Condividi su:
  • 1
    Share
Offida – Oltre mille persone per l’ultimo saluto a Dario Troiani - panoramica

Sintesi: Padre Giacomo: "Dio sa il bene che hai fatto"

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Banner Terca 300×250
pubblicità