VeraTV

 Ultime notizie

San Benedetto – Al luna park una foto gigante per ricordare Francesca, morta sullo sling shot

San Benedetto – Al luna park una foto gigante per ricordare Francesca, morta sullo sling shot
luglio 14
11:16 2018

“Io sono come le montagne russe, ma a voi piacciono le giostre”. Si descriveva così Francesca Galazzo su Facebook poco prima di morire lanciata fuori dallo sling shot, una capsula rotante legata a due elastici. Un gioco adrenalinico che è costato la vita alla giovane sambenedettese. Una ragazza madre di 27 anni morta esattamente un anno fa, il 14 luglio 2018 al luna park di San Benedetto. Poco prima della mezzanotte, ora esatta del decesso, la mamma della vittima, la signora Leonella, con alcune amiche di famiglia, è tornata lì nel luogo dle volo mortale, per un momento di raccoglimento.

Una foto gigante di Francesca è stata appesa sull’esterno della recinzione del luna park di viale dello Sport e una frase recita, Francy, orsacchiotta, per non dimenticarti. Un’amica ha anche acceso un lumino, poi abbracci e lacrime, ma anche tanta rabbia, perché ancora non c’è un responsabile per una morte così assurda.

Da parte della Procura di Ascoli Piceno sono in corso ulteriori accertamenti, ma l’inchiesta portata avanti dal sostituto procuratore Mara Flaiani è alle battute finali ed entro l’estate dovrebbe arrivare l’avviso di chiusura delle indagini. Al momento nel registro degli indagati è iscritta solo la titolare della giostra a cui la Procura aveva fatto apporre i sigilli e poi dissequestrata qualche mese fa. Ma lo sling shot non è più tornato a San Benedetto e anche i giostrai vorrebbero dimenticare questa triste vicenda che ha portato la Riviera alla ribalta delle cronache nazionali.

Nel pomeriggio alle 18.30 nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo a Pedaso si terrà una Messa in ricordo della 27enne. Due ragazze interpreteranno l’Allelujah, la canzone preferita di Francesca, che ha lasciato orfano un bimbo di soli tre anni.

Condividi su:
  • 244
    Shares
San Benedetto – Al luna park una foto gigante per ricordare Francesca, morta sullo sling shot - panoramica

Sintesi: E' trascorso un anno esatto dalla tragedia, oggi una Messa a Pedaso

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Banner Terca 300×250
pubblicità