VeraTV

Calcio Tim Cup – Spezia-Samb 2-1, i rossoblù cadono nel finale

Calcio Tim Cup – Spezia-Samb 2-1, i rossoblù cadono  nel finale
agosto 06
16:47 2018

La Samb cade a La Spezia contro la formazione di mister Pasquale Marino.

Magi ripropone il 3-5-2 già visto contro la Sanremese. Spazio a Biondi, Di Pasquale e Zaffagnini dietro, centrocampo con Rapisarda e Cecchini sulle fasce, Gelonese, Bove e Ilari. In avanti si rivede Di Massimo, fa il suo esordio Calderini. 4-3-3 per i padroni di casa.

Non parte bene la Samb che nei primi 25 minuti soffre la pressione dello Spezia, più brillante  specie negli ultimi 25 metri. Dopo 8 minuti arriva la prima marcatura di Okereke, buon per la Samb che l’avanti di casa sia in posizione di offside. La difesa rossoblù, seppur con qualche affanno, pare reggere bene alle sortite avversarie. Va in archivio il primo tempo con lo 0-0. Non cambia il canovaccio nei primi minuti della ripresa anche se la prima conclusione dopo il ritorno in campo è dell’ex Teramo Ilari. Al 65’ arriva il vantaggio dello Spezia che sublima il dominio in campo. Dalla fascia Bartolomei appoggia dentro dove trova Gyasi che serve Pierini bravo a battere al volo Sala. Non mollano i rossoblù che sembrano svegliarsi dal torpore dopo la rete subita. E infatti passano appena 12 minuti che Gelonese e Ilari scambiano in area, in un fazzoletto di campo,  il centrocampista romano batte Lamanna in uscita e firma l’1-1. Adesso lo Spezia soffre, forse più del dovuto e la Samb prende coraggio sostenuta dal tifo dei 70 sambenedettesi in curva. A 7′ dal termine, tuttavia, Ricci lascia partire un bolide da fuori area che sorprende Sala e griffando il 2-1.

Non ce n’è più. La Samb si arrende, ma lo Spezia, per uscire dal Picco vincitore, ha dovuto soffrire certamente più di quanto preventivato.

Condividi su:

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Banner 300×250 Zibaldo.it
PicenAmbiente banner 300×90
pubblicità