VeraTV

 Ultime notizie

Autostrada chiusa da Ancona sud a Grottammare, riapertura prevista in serata

Autostrada chiusa da Ancona sud a Grottammare, riapertura prevista in serata
agosto 27
16:39 2018

AGGIORNAMENTO ORE 18.15 – Attualmente sulla A14 Bologna-Taranto è stato chiuso il tratto tra Ancona sud e Grottammare verso Pescara, per lavori di ripristino in seguito ad un incidente avvenuto all’interno della galleria Grottammare.

Sulla A14 Bologna-Taranto è stato di nuovo chiuso il tratto tra Civitanova Marche e Grottammare verso Pescara. Questo perché il controesodo non è ancora terminato e con i mezzi pesanti tornati a circolare, procedendo su una sola corsia a causa dei lavori sulla Galleria Castello, verso nord si è formato un serpentone di mezzi a cavallo tra Abruzzo e Marche.

In carreggiata sud si registra ora 1 km di coda all’uscita obbligatoria di Grottammare e 16 km di coda all’interno del tratto chiuso; in carreggiata opposta, tra Pedaso e Grottammare, la coda è al momento di 5 km.

Ma in serata – informa Società Autostrade – appena verrà smaltito il traffico diretto a nord i caselli saranno riaperti.

Società Autostrade consiglia quindi: a chi proviene da Bari e viaggia verso Bologna di immettersi sulla A16 Napoli-Canosa verso Napoli per poi raggiungere la A1 Milano-Napoli in direzione di Roma. A chi proviene da Pescara e viaggia verso Bologna si consiglia di utilizzare l’A25 Torano-Pescara o l’A24 Roma-Teramo verso Roma per raggiungere l’A1 in direzione di Bologna.

Per chi proviene da Bologna e viaggia in direzione Pescara si consiglia di percorrere la A1 Milano-Napoli e successivamente la A24 Roma-Teramo, oppure, è possibile uscire a Cesena sulla A14 e percorrere la E45 fino ad Orte, per poi riprendere la A1 in direzione Roma e successivamente la A24 Roma-Teramo.

In alternativa è possibile uscire ad Ancona Nord e seguire la SS76 in direzione Fabriano da dove è possibile proseguire in direzione di Perugia o di Roma attraverso l’E45.
Per chi utilizza l’uscita di Civitanova Marche, si consiglia di percorrere la SS77 in direzione di Foligno da dove è possibile proseguire in direzione Roma attraverso la SS3 Flaminia.
Sul posto è presente il personale di Autostrade per l’Italia per segnalare la coda ed agevolare il deflusso dei veicoli.

Condividi su:
  • 48
    Shares
Autostrada chiusa da Ancona sud a Grottammare, riapertura prevista in serata - panoramica

Sintesi: Le code in direzione nord arrivate oltre i 15 chilometri

Tags

Articoli simili

1 Comment

  1. Albertino
    Albertino agosto 28, 11:29

    qualcuno riesce a spiegarmi perchè se l’ incidente è avvenuto in prossimità di grottammare, si chiude l’ autostrada ben
    sei caselli prima (ancona sud – porto recanati – civitanova – porto sant’ elpidio – porto san giorgio – pedaso) ? grazie

    Reply to this comment

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Zibaldo 2banner 300×250
Banner 300×250 Zibaldo.it
TERCAS banner 300×90
pubblicità