VeraTV

 Ultime notizie

Grottammare – Sequestrati gli ombrelloni e le attrezzature non pagate, denunciati 2 truffatori

Grottammare – Sequestrati gli ombrelloni e le attrezzature non pagate, denunciati 2 truffatori
settembre 11
11:07 2018

E’ quasi metà settembre, piano piano le file di ombrelloni si riducono, ma stavolta l’estate che sta finendo non c’entra, Non è passato infatti inosservato l’intervento in forze dei carabinieri in uno chalet di Grottammare, nel tratto sud della Riviera. I militari della locale stazione, assieme a quelli di Acquaviva Picena, sono scesi in spiaggia per sequestrare qualcosa come 60mila euro di attrezzature pagate con assegni postali cabriolet o scoperti che dir si voglia.

È con quelli che il gestore di uno stabilimento balneare della Perla dell’Adriatico aveva acquistato tutto l’occorrente per la stagione estiva, senza però pagarla. Di qui la denuncia partita da due ditte del settore, una della provincia di Forlì, l’altra del maceratese truffate per ben 60mila euro di merce tra ombrelloni, lettini, stradio, giochi per bambini, utensili da cucina e perfino due pedalò. I carabinieri hanno svolto l’indagine in poco tempo e lo scorso fine settimana hanno portato a termine l’operazione sotto gli occhi allibiti dei clienti dello chalet.

Gli accertamenti avevano infatti permesso di ricostruire l’attività illecita in cui un dipendente dello stabilimento, rivelatosi poi a tutti gli effetti il gestore, con la collaborazione di un complice, si presentava nelle ditte sotto falso nome acquistando nuovi arredi che poi venivano corrisposti con assegni altrettanto falsi.

Al termine delle indagini la Procura di Fermo ha quindi delegato perquisizioni locali e personali. In uno chalet e in due magazzini è stata rinvenuta tutta la merce truffata che è stata riconsegnata ai legittimi proprietari. Due le persone denunciate: il gestore 51enne e un 74enne suo complice.

Condividi su:
  • 24
    Shares
Grottammare – Sequestrati gli ombrelloni e le attrezzature non pagate, denunciati 2 truffatori - panoramica

Sintesi: Si tratta di un 51enne, gestore di uno chalet e di un suo complice

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.