VeraTV

 Ultime notizie

Montegallo – Spettacolo solidale per “la rinascita di rigo”

Montegallo – Spettacolo solidale per “la rinascita di rigo”
settembre 11
17:36 2018

Valorizzare le bellezze paesaggistiche e riportare turisti ai piedi del Vettore. Con questo spirito è nata, dopo il sisma del 24 agosto, l’associazione “La Rinascita di Rigo” per rilanciare la frazione di Montegallo. Un bel borgo ai piedi del Vettore che, ora, fa i conti con la ricostruzione e la voglia di ripartenza. L’obiettivo è non far morire quei territori, portando avanti una serie di iniziative che possano ricreare un senso di comunità ma anche promuovere quelle frazioni che rischiano l’oblio.

In questo contesto si inserisce lo spettacolo “Cose da pazzi in questo manicomio” con la regia di Marco Trionfante del gruppo “Gli O’Scenici”. Un momento per ridere assieme, dimenticando le tragedie che hanno colpito il Piceno e costretto i montegallesi, almeno in una prima fase, alla diaspora verso la costa.

Promotore dell’evento è stato il presidente dell’associazione “La Rinascita” Antonio Peroni assieme alla dinamica Nadia Barullo. Sono tempi duri e vale la pena affrontarli con il sorriso grazie alla maestria degli attori e di Marco Trionfante. Una bella iniziativa, seguita dalla degustazione di vini, per ribadire che Rigo c’è e ci sarà. Prossimo passo sarà quello di organizzare eventi in loco.

Condividi su:
Montegallo – Spettacolo solidale per “la rinascita di rigo” - panoramica

Sintesi: Un successo lo spettacolo "Cose da pazzi in questo manicomio” con la regia di Marco Trionfante del gruppo "Gli O'Scenici"

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Banner 300×250 Zibaldo.it
Nepi banner 300×90
pubblicità