VeraTV

 Ultime notizie

Pedaso – Ottantenne minaccia con una pistola il titolare del supermercato

Pedaso – Ottantenne minaccia con una pistola il titolare del supermercato
ottobre 09
13:43 2018

E’ successo tutto in pochi istanti nel primo pomeriggio di ieri. Un ottantenne residente a Pedaso e cliente abituale del Simply market di via Aldo Moro ha attirato con una scusa il titolare Enrico Lamponi nel retro del supermercato.
L’anziano, dopo qualche insistenza, ha convinto Lamponi a seguirlo, adducendo di aver notato un problema alla sua autovettura, parcheggiata sul retro del market.
Usciti insieme da una porta laterale e avvicinatisi all’auto, l’ottantenne avrebbe richiesto a Lamponi di consegnargli immediatamente la somma di 50mila euro quale risarcimento per una presunta offesa da lui subita.
Al diniego del titolare, l’anziano ha tirato fuori da una busta di plastica che teneva in tasca, con all’interno una pistola, minacciando Lamponi con l’arma e chiedendo nuovamente la consegna del denaro.
A questo punto, Lamponi è riuscito ad attirare l’attenzione di una dipendente all’interno del supermercato, suonando il campanello e facendosi aprire la porta laterale. Rientrato di corsa, ha fatto chiudere tutte le porte e ha immediatamente allertato le forze dell’ordine, mentre l’anziano si allontanava.
Mentre i carabinieri della stazione di Pedaso, immediatamente accorsi sul posto, raccoglievano le testimonianze dell’accaduto, l’ottentenne si è ripresentato in bicicletta nei pressi del supermercato ed è stato immediatamente bloccato e fermato.
Interrogato sulla vicenda, ha affermato di non ricordare nulla di quanto accaduto.
Il titolare del Simply Enrico Lamponi si è detto invece molto spaventato. Non è la prima rapina che subisco, ha riferito, ma in questo caso, non ho capito cosa volesse effettivamente da me. Non conosco personalmente quell’individuo, ha concluso, ma qui ha spesso manifestato atteggiamenti prepotenti e dunque, per un attimo, ho temuto il peggio.

Condividi su:
  • 4
    Shares
Pedaso – Ottantenne minaccia con una pistola il titolare del supermercato - panoramica

Sintesi: L'anziano, fermato dai carabinieri, chiedeva la consegna di 50mila euro

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

VIVI 300×250
TERCAS banner 300×90
pubblicità