VeraTV

 Ultime notizie

Arquata – Lavori per la “nuova” Salaria, Ceriscioli nella galleria Montecastello

Arquata – Lavori per la “nuova” Salaria, Ceriscioli nella galleria Montecastello
ottobre 10
15:50 2018

Prende forma la variante alla Salaria, nel tratto tra Acquasanta Terme  e Arquata del Tronto. In mattinata è stato abbattuto l’ultimo diaframma della galleria Montecastello, nella frazione di Trisungo alla presenza, tra gli altri, del Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e dell’Amministratore Delegato di Anas Gianni Vittorio Armani, del Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Paolo d’Erasmo e dei sindaci dei Comuni interessati.

Il tratto in corso d’opera si sviluppa per circa 2,7 km (di cui oltre 2 in galleria). Otre al tunnel completato oggi sarà inoltre realizzato lo svincolo di Trisungo per il collegamento della nuova infrastruttura con l’attuale tracciato della Salaria che avrà funzione di viabilità locale. Il completamento dei lavori è previsto entro il primo trimestre del 2021 quando si avrà finalmente un perocrso meno tortuoso, e tutti gli standard di sicurezza per la circolazione.

Sul lotto 2 (galleria Valgarizia-Acquasanta Terme) è stata eseguita una revisione del progetto dopo gli eventi simici, con connessioni dirette ai villaggi Sae

Condividi su:
  • 7
    Shares

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Zibaldo 2banner 300×250
Banner 300×250 Zibaldo.it
TERCAS banner 300×90
pubblicità