VeraTV

 Ultime notizie

Cupra Marittima – Pompieri in un casolare, all’interno bombole del gas e opere d’arte

Cupra Marittima – Pompieri in un casolare, all’interno bombole del gas e opere d’arte
ottobre 10
11:52 2018

Notte di fuoco quella appena trascorsa con due incendi che hanno tenuto impegnate diverse squadre di pompieri dal tramonto all’alba. Erano circa le 20 quando è scattato il primo allarme nelle campagne di Cupra Marittima, più esattamente in contrada San Vincenzo, non distante dal torrente Sant’Egidio. Qualcuno di passaggio ha avvistato il rogo e ha chiamato il 115. La squadra è giunta sul posto con un’autobotte e ha trovato il casolare avvolto dalle fiamme. I vigili del fuoco si sono subito resi conto della pericolosità della situazione dal momento che tra le fiamme c’erano due bombole di gas, oltre ad un’Ape Piaggio, un vecchio mezzo parcheggiato lì da anni. Ma per fortuna le fiamme sono rimaste circoscritte alla baracca.

L’anziano proprietario dell’immobile da tempo non viveva più lì e utilizzava quel posto come rimessaggio per le sue opere d’arte. L’intervento tempestivo dei pompieri ha evitato che la situazione precipitasse. Il fuoco è stato circoscritto e sono iniziate le operazioni di bonifica, terminate dopo tre ore. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri del Nor, ma a quanto pare le cause dell’incendio sarebbero accidentali. Ad aver insospettito i militari il fatto che solo pochi giorni fa, sempre a Cupra, un altro incendio simile aveva colpito un cantiere fermo da tempo.

Alle 5 del mattino il secondo campanello d’allarme è suonato in contrada Bore Tesino, lungo il vecchio tracciato della Valtesino. Le fiamme hanno bruciato una scarpata e un canneto. A dare l’allarme alcuni automobilisti di passaggio che hanno allertato i vigili del fuoco partiti sempre dalla caserma sambenedettese di corso Mazzini.

Condividi su:
  • 3
    Shares
Cupra Marittima – Pompieri in un casolare, all’interno bombole del gas e opere d’arte - panoramica

Sintesi: Fiamme anche lungo la vecchia Valtesino

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Zibaldo 2banner 300×250
Banner 300×250 Zibaldo.it
TERCAS banner 300×90
pubblicità