VeraTV

 Ultime notizie

San Benedetto – Stop alle macerie per la Picenambiente

San Benedetto – Stop alle macerie per la Picenambiente
ottobre 17
19:36 2018

La Regione Marche ha revocato alla Picenambiente spa, partecipata del comune di San Benedetto del Tronto, il contratto di gestione delle macerie del sisma 2016 con un decreto firmato nelle ultime ore e notificato in mattinata. Il provvedimento parla di “reiterate inadempienze”. La gestione delle macerie è stata affidata ad un’altra ditta marchigiana.

Una decisione arrivata dopo un primo stop delle macerie di tipo B ovvero di interesse artistico-paesaggistico.

Si dice spiazzata la presidente della società, Catia Talamonti: “Siamo molto sorpresi. Abbiamo ricevuto una pec nella tarda serata di ieri dalla Regione Marche, che ci comunicava la revoca della concessione sulla gestione delle macerie intimandoci di riconsegnare il sito e le chiavi già domani alle 10. Ottemperiamo alla richiesta, ma ci riserviamo ogni azione, compresa quella dell’impugnazione del provvedimento. Abbiamo sempre agito nel pieno rispetto delle regole. In questi mesi abbiamo ricevuto numerosi controlli, dalla Asl ai Nas, ai Carabinieri, nessuno ha mai rilevato nulla”.

A quanto pare la Picenambiente aveva chiesto la possibilità di chiarire alcuni aspetti, ma non avrebbe avuto risposte dalla Regione, dopo l’apertura di procedimento lo scorso agosto.

 

Condividi su:
San Benedetto – Stop alle macerie per la Picenambiente - panoramica

Sintesi: La presidente Catia Talamonti sulla revoca della concessione da parte della Regione: "Siamo sorpresi"

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.