VeraTV

 Ultime notizie

Doping, Filippo Magnini condannato a quattro anni

Doping, Filippo Magnini condannato a quattro anni
novembre 06
17:28 2018

Filippo Magno condannato per doping. Filippo il Bello, sulle prime pagine dei giornali di gossip per la liaison con l’ex velina Giorgia Palmas, non potrà gareggiare per quattro anni. Troppi per chi, di anni, ne ha 36. Un’immensità per un nuotatore. Tanti sono gli anni di squalifica per Filippo Magnini.

Questa, però, è la decisione presa dal Tribunale nazionale antidoping di Nado Italia (Tna) nei confronti dell’ex campione azzurro a processo per uso o tentato uso di sostanze dopanti (art. 2.2 del codice Wada). L’accusa aveva chiesto otto anni di stop. La squalifica di Magnini ha decorrenza da oggi e si estinguerà – salvo eventuale rivisitazione in appello – il 5 novembre 2022. Cadono invece le accuse relative agli articoli 2.8 e 2.9, cioè favoreggiamento e somministrazione o tentata somministrazione di sostanze dopanti. La stessa condanna è toccata all’ex compagno di nazionale Michele Santucci, anche lui squalificato per 4 anni con decorrenza da oggi. Con Magnini, presenti gli avvocati Stincardini e Compagna, oltre alla sua fidanzata Giorgia Palmas.

“E’ una sentenza che era già scritta e per questo sono incazzato nero. Il procuratore Laviani mi ha detto a processo sbattendo i pugni sul tavolo: ‘Basta, ormai è una questione personale’. Parliamo di un accanimento, di una forzatura. Non ci sono prove, anzi le prove dimostrano il contrario. Faremo sicuramente ricorso”. Quindi Magno fa sua una frase di Christiano Ronaldo in cui si rivede: “Lui ha detto ‘Sono un esempio nello sport’ e lo sono anche io”. Nel processo penale la posizione di Magnini era stata archiviata.

Condividi su:
  • 2
    Shares
Doping, Filippo Magnini condannato a quattro anni - panoramica

Sintesi: "Contro di me un accanimento, mi sento come Cristiano Ronaldo"

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TERCAS banner 300×90
pubblicità