VeraTV

 Ultime notizie

Arrestato a Tirana, aveva truffato una concessionaria di moto a San Benedetto

Arrestato a Tirana, aveva truffato una concessionaria di moto a San Benedetto
novembre 08
10:01 2018

Aveva fatto perdere le proprie tracce perché doveva scontare 11 mesi di reclusione. Si era rifugiato in Albania, dove si faceva chiamare Andrea, ma il suo vero nome era Pasquale Scalise. Il 47enne, arrestato dai carabinieri di Venezia a Tirana era un truffatore seriale e oltre ad aver ingannato una concessionaria di moto di San Benedetto del Tronto aveva provocato il tracollo di due società a lui intestate con sede a Martinsicuro. Parliamo degli anni 1994/1995, in quel periodo, dopo aver acquistato grossi quantitativi di merce, ne aveva fatto perdere le tracce, sottraendo i libri e le scritture contabili delle due aziende.

L’uomo, nato a Roma e residente a Mirano, si era poi spostato nel Veneto dove aveva continuato con le sue attività illecite prima di scappare in Albania con sua moglie a cui aveva intestato l’attività commerciale per cui lavorava.  Dall’altra sponda dell’Adriatico riusciva ancora a truffare cittadini italiani ai quali venivano esibite e proposte in vendita vetture noleggiate ad hoc, per le quali aveva trovato rifugio sicuro nel quartiere Ali Demi di Tirana.

L’uomo negli anni ha inanellato una condanna (di 6 anni e 6 mesi) per una serie di truffe e ricettazioni commesse – anche via web – ai danni di varie aziende, in particolare nel nord-Italia; e una seconda per bancarotta fraudolenta emessa invece dalla Corte d’Appello dell’Aquila per 5 anni di reclusione. Tra le vittime, dicevamo anche una nota azienda rivierasca, specializzata nella vendita di moto di grossa cilindrata alla quale, mediante artifici e raggiri, sono stati sottratti mezzi per decine di migliaia di euro. L’arrestato è ora in attesa di estradizione.

Condividi su:
Arrestato a Tirana, aveva truffato una concessionaria di moto a San Benedetto - panoramica

Sintesi: A Martinsicuro aveva mandato in fallimento due aziende

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TERCAS banner 300×90
pubblicità