VeraTV

 Ultime notizie

Fermo – Drone dei carabinieri in volo, sorvegliata speciale la discarica Asite

Fermo – Drone dei carabinieri in volo, sorvegliata speciale la discarica Asite
novembre 23
13:31 2018

Uno sguardo dall’alto per misurare la reale estensione della discarica dell’Asite ed effettuare controlli più approfonditi nell’ottica della tutela ambientale. L’occhio vigile e in questo caso elettronico, è quello dei carabinieri del comando provinciale di Fermo, che si sono avvalsi di un reparto altamente specializzato come quello del Noe (nucleo operativo ecologico)  di Ancona.

Un sofisticato drone si è levato sopra l’area della maxi discarica in contrada San Biagio catturando tutti i particolari necessari a svolgere successivi approfondimenti. Nello specifico, fanno sapere dal comando dell’Arma di Fermo – è stato possibile rilevare la cosiddetta “nuvola di punti” utile ad accertare l’esatta estensione della discarica, eseguendo anche una ricostruzione tridimensionale.

Nessuna indiscrezione è trapelata al momento sui risultati dell’operazione che rientra nell’ambito delle numerose attività svolte sul territorio regionale dal Noe di Ancona per la vigilanza, la prevenzione e la repressione delle violazioni compiute in danno dell’ambiente.

Il reparto è costituito da personale particolarmente addestrato che opera in un settore in continua evoluzione anche per la crescente sensibilità che si registra nella popolazione. Basti pensare che lì da anni insiste il comitato civico discarica San Biagio che tiene sempre alta la guardia specie sui rifiuti speciali provenienti da altre zone.

Condividi su:
  • 1
    Share
Fermo – Drone dei carabinieri in volo, sorvegliata speciale la discarica Asite - panoramica

Sintesi: Il nucleo operativo ecologico sta effettuando misurazioni dell'area di contrada San Biagio

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Zibaldo 2banner 300×250
Banner 300×250 Zibaldo.it
TERCAS banner 300×90
pubblicità