VeraTV

 Ultime notizie

San Benedetto – Compra auto online e viene truffato da una coppia di coniugi lombardi

San Benedetto – Compra auto online e viene truffato da una coppia di coniugi lombardi
dicembre 07
11:46 2018

La Squadra Mobile di Ascoli Piceno ha denunciato due coniugi lombardi pluripregiudicati ed esperti in truffe via web. I Bonnie e Clyde delle truffe online avevano raggirato anche un sambenedettese che  pensando di fare un affare per l’acquisto di un’auto usata, si è visto spillare centinaia di euro. In questo caso la vittima, attratta da un’inserzione relativa alla vendita di un’autovettura presente su di un noto portale di annunci, contattava l’inserzionista, prendendo accordi via mail e per telefono. A fronte della richiesta di una caparra a titolo di impegno, la vittima, in tutta buona fede, corrispondeva una somma di denaro di svariate centinaia di euro sul conto dei malfattori.

Prendendo tempo ed accampando scuse, i truffatori riuscivano ad ottenere ulteriori somme di denaro, facendo credere alla vittima di essere in procinto di formalizzare il passaggio di proprietà, raggirando anche un’addetta di una agenzia di pratiche automobilistiche milanese. Le indagini degli Agenti della Polizia di Stato consentivano di risalire ad una coppia residente in Lombardia, che si è avvalsa, al fine di sviare le indagini, anche di intestazioni fittizie di utenze telefoniche utilizzate per comunicare con la vittima.

E la Polizia mette in guardia anche dalle truffe di Natale, evitando lo shopping compulsivo in rete ed evitando i raggiri consultando il vademecum sul sito della Polizia di Stato.

Condividi su:
San Benedetto – Compra auto online e viene truffato da una coppia di coniugi lombardi - panoramica

Sintesi: La Polizia dà consigli su come evitare raggiri online, specie per i regali di Natale

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Zibaldo 2banner 300×250
Banner 300×250 Zibaldo.it
TERCAS banner 300×90
pubblicità