VeraTV

 Ultime notizie

Corinaldo – Strage in discoteca, 6 morti: 5 minori e una mamma

Corinaldo – Strage in discoteca, 6 morti: 5 minori e una mamma
dicembre 08
08:31 2018

La festa per il concerto di venerdì sera di Sfera Ebbasta si è trasformata in un’immane tragedia. Cinque ragazzi minorenni e una madre venuta ad accompagnare la figlia le vittime della calca che si è creata nella discoteca Lanterna azzurra di Corinaldo, probabilmente dopo che qualcuno ha spruzzato dello spray urticante mentre circa mille persone ballavano. Poco prima dell’una di notte, l’aria sarebbe diventata irrespirabile e questo ha creato il panico all’interno del locale.

Le morti sono avvenute tutte per schiacciamento, quando spingendosi per guadagnare l’uscita una balaustra esterna avrebbe ceduto.

I minorenni sono tre ragazze e due ragazzi. Circa 50 i feriti, tra cui 14 gravi, alcuni in pericolo di vita. Non ci sono precedenti in Italia di una simile tragedia, le cui cause sono al vaglio degli inquirenti. Sul posto diverse ambulanze, vigili del fuoco e forze dell’ordine.

Il questore di Ancona Oreste Capocasa è arrivato in mattinata e avrebbe negato che una delle uscite di sicurezza era chiusa come testimoniato da uno dei ragazzini che hanno partecipato al concerto. Ma la dinamica dei fatti e le responsabilità sono ancora tutte da chiarire. Il locale è stato posto sotto sequestro.

Condividi su:
  • 62
    Shares
Corinaldo – Strage in discoteca, 6 morti: 5 minori e una mamma - panoramica

Sintesi: Scene di panico per l'aria resa irrespirabile forse da uno spray urticante, 50 i feriti

Tags

Articoli simili

1 Comment

  1. Robertonline
    Robertonline dicembre 08, 14:46

    Il presidente per la sicurezza degli edifici pubblici ha detto la sua: Lui è pagato per sperare che non succeda mai nulla; la colpa è dei genitori che non controllano la capienza.

    Reply to this comment

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tercas-notte-musei
pubblicità