VeraTV

 Ultime notizie

Ascoli – Omofobia, haters scatenati sulla pagina Facebook del bar

Ascoli – Omofobia, haters scatenati sulla pagina Facebook del bar
gennaio 08
14:25 2019

Una valanga di insulti ha sommerso in poche ore la pagina Facebook del “Bar delle Caldaie” dove la sera del 4 gennaio si sarebbe registrato l’episodio omofobo denunciato dal 54enne ascolano Raniero Bertoni. Dopo che la notizia pubblicata da Fanpage.it è rimbalzata sui quotidiani online, e ripresa anche dall’Ansa che l’ha tradotta anche in lingua inglese, i cosiddetti haters sono entrati in azione.

C’è che scrive che “il locale puzza”, chi lo definisce un bar gestito e frequentato da fascisti e nazisti. Il gestore, che ha sporto una controquerela ai Carabinieri raccontando la sua versione dei fatti, ha ammesso una sua reazione, ma assolutamente non violenta e dopo continue avances da parte del cliente. Proprio su queste due versioni contrastanti indagano le forze dell’Ordine.

In primis la Polizia che dopo essere stata chiamata dalla presunta vittima ha acquisito le immagini di videosorveglianza del locale. I titolari, in un post si rivolgono poi a tutti gli internauti che in queste ore stanno riversando insulti e commenti negativi nei confronti del bar e del titolare: “Invitiamo tutti loro a riflettere prima di esporsi a qualsiasi tipo di giudizio – spiegano – perché i loro insulti,le loro cattiverie, le loro parole indicibili e irripetibili feriscono. Feriscono delle persone reali, feriscono le nostre famiglie e i nostri figli, feriscono noi lavoratori, che da trent’anni a questa parte svolgiamo questo mestiere con amore e rispetto,senza pregiudizi, avversioni e discriminazioni alcune. Dunque di una “realtà distorta”.

Dal bar pubblicano anche gli screenshot di un messaggio privato inviato via Facebook dalla presunta vittima che ringrazia il titolare, o comunque lo staff del locale, proprio per l’assenza di discriminazione. Ma al termine delle indagini sarà solo la Procura ascolana a decidere se dovrà esserci un processo e a carico di chi.

Condividi su:
  • 10
    Shares
Ascoli – Omofobia, haters scatenati sulla pagina Facebook del bar - panoramica

Sintesi: I gestori parlano di realtà distorta

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.