VeraTV

 Ultime notizie

San Benedetto – Giallo sul piede spiaggiato, la scarpa è numero 44

San Benedetto – Giallo sul piede spiaggiato, la scarpa è numero 44
gennaio 18
10:52 2019

Un piede mozzato che spunta tra la sabbia. La macabra scoperta è stata fatta di nuovo nelle vicinanze del torrente Ragnola che si sta trasformando davvero nella foce degli orrori, dopo il ritrovamento lo scorso novembre di un tronco, quasi uno scheletro, che l’autopsia ha attribuito a una donna della quale non si è ancora scoperta l’identità. A lanciare il nuovo l’allarme nel pomeriggio di giovedì una persona che faceva jogging e che ha notato una scarpa nera da running con dei resti di piede, in avanzato stato di decomposizione, avvolti da un calzino nero, tipo fantasmino.

Era seminascosto tra le barchette e i pedalò tirati a secco vicino al parco giochi del lungomare. Immediatamente sul posto è arrivata la Polizia con la scientifica che ha preso in mano l’indagine, coordinata dal pm di turno, la dottoressa Piccioni. Dopo i primi rilievi, sul posto è arrivato anche il servizio delle onoranze funebri che ha trasferito i resti all’obitorio di Ascoli Piceno dove saranno analizzati.

Solo la comparazione del Dna potrà chiarire il giallo. Al momento si sa soltanto che si tratta di una scarpa piuttosto grande di colore nero e di una marca venduta dalla catena di negozi di sport Decathlon. Dalle indiscrezioni trapelate sarebbe numero 44, quindi difficile dire che sia appartenente ad una donna, a meno che non fosse particolarmente alta, o una senzatetto che in mancanza di altro indossava scarpe più grandi del suo numero.

L’altra ipotesi più inquietante è invece che sia di un uomo e dunque non appartenente allo stesso corpo restituito dal mare mesi fa. In attesa delle risposte scientifiche, in mattinata i sub della Guardia Costiera stanno scandagliando anche le scogliere di fronte alla foce del Ragnola, per capire se vi siano altri resti umani rimasti intrappolati tra i massi che vengono trasportati a riva quando ci sono forti mareggiate.

Condividi su:
  • 14
    Shares
San Benedetto – Giallo sul piede spiaggiato, la scarpa è numero 44 - panoramica

Sintesi: I sub della Capitaneria cercano altri resti umani tra le scogliere davanti alla foce del Ragnola

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.