VeraTV

 Ultime notizie

Tragedia di Rigopiano, Salvini e Di Maio salutano i famigliari delle vittime

Tragedia di Rigopiano, Salvini e Di Maio salutano i famigliari delle vittime
gennaio 18
11:34 2019

Giornata del dolore e del ricordo a Rigopiano. I primi ad arrivare sono stati alcuni parenti delle vittime, arrivati di buon’ora nei pressi delle rovine dell’hotel di Farindola. Hanno parcheggiato poco sopra le macerie. Tutto intorno Forze dell’Ordine e Soccorso Alpino pronti ad organizzare il traffico previsto delle auto e di coloro che parteciperanno alla cerimonia che ricorda le 29 vittime di due anni fa. Alle 10 è previsto l’inizio della commemorazione con le istituzioni. Folla di telecamere già presenti con le dirette tv che monopolizzano le trasmissioni del mattino.

”Noi ci siamo”, così il vicepremier Luigi Di Maio mentre stringe le mani dei parenti delle vittime dell’hotel di Rigopiano appena giunto sul luogo del disastro. Di Maio si è intrattenuto a parlare con Gianluca Tanda, del Comitato Vittime di Rigopiano. Il 18 gennaio 2017 una valanga travolse l’hotel e uccise 29 persone. 11 furono i sopravvissuti.

Luigi Di Maio dopo essere arrivato a Rigopiano ha salutato alcuni parenti delle vittime davanti al totem dell’hotel precisando che non avrebbe voluto rilasciare dichiarazioni alla stampa, ma ha continuato a parlare con i parenti. Ha assicurato ai familiari delle vittime la presenza del Governo e la volontà di seguire anche gli sviluppi della vicenda giudiziaria.

Anche Matteo Salvini è giunto nel luogo della tragedia dell’hotel Rigopiano. Il vicepremier ha salutato i parenti delle vittime e ha fatto un giro intorno all’area dove una volta c’era il resort: ha anche ascoltato i racconti dei parenti, che hanno tenuto ciascuno ha spiegare la loro storia. Salvini ha poi chiesto informazioni sulla situazione del luogo: è visibilmente commosso e si è intrattenuto con alcuni parenti che esponevano la foto dei loro congiunti morti.

 

 

Condividi su:
  • 23
    Shares
Tragedia di Rigopiano, Salvini e Di Maio salutano i famigliari delle vittime - panoramica

Sintesi: Commossa cerimonia a due anni dalla strage di Farindola

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TERCAS banner 300×250
Zibaldo 2banner 300×250
Banner 300×250 Zibaldo.it
pubblicità