VeraTV

 Ultime notizie

Valle Castellana – Scintille dal camino, le fiamme divampano in casa

Valle Castellana – Scintille dal camino, le fiamme divampano in casa
gennaio 29
19:13 2019

Paura in pieno giorno in località Macchia da Borea dove un violento incendio si è sviluppato all’interno di un’abitazione situata nella frazione di Valle Castellana. Al momento del rogo, causato probabilmente dalle scintille del camino acceso, in casa non c’era nessuno. La casa, costituita da un solo piano, è l’unica ad essere abitata nella piccola località durante il periodo invernale ed è occupata da una famiglia di sei persone, una coppia con tre figlie adolescenti e la madre dell’uomo.

L’allarme è scattato prima delle 13:40 quando una squadra del Comando dei vigili del fuoco di Teramo, con un’autopompa e un’autobotte, è intervenuta per domare il rogo che si era sviluppato all’interno dell’immobile. Gli occupanti solo al loro rientro si sono accorti della presenza delle fiamme, quando le stesse avevano già aggredito un divano e il rivestimento in legno delle pareti della stanza.

L’opera di spegnimento è stata iniziata dalla madre delle ragazzine, che è riuscita a controllare le fiamme con alcuni secchi d’acqua ed è stata completata dai vigili del fuoco che hanno utilizzato un estintore ad anidride carbonica. A seguito dell’incendio non si sono verificati danni alle strutture dei locali, ma solo l’annerimento di pareti e solai e pertanto l’abitazione non è stata dichiarata inagibile.

Condividi su:
  • 5
    Shares
Valle Castellana – Scintille dal camino, le fiamme divampano in casa - panoramica

Sintesi: I vigili del fuoco sono riusciti a domare l'incendio

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.