VeraTV

 Ultime notizie

Porto San Giorgio – Sequestrati un mare di ricci e tartufi di importazione illegale

Porto San Giorgio – Sequestrati un mare di ricci e tartufi di importazione illegale
febbraio 01
19:05 2019

Sequestrati 120 kg di tartufi di mare e ben 1680 ricci di mare. Un’operazione congiunta tra militari della Guardia Costiera appartenenti alle Capitanerie di porto di Ancona, San Benedetto e all’Ufficio Circondariale marittimo di Porto San Giorgio, oltre al personale sangiorgese della Polizia Autostradale.

L’operazione, coordinata dalla Direzione Marittima delle Marche, è frutto di una intensa e complessa attività investigativa che ha permesso di approfondire il fenomeno del traffico internazionale di prodotti ittici di particolare pregio fra Croazia e Italia.

I controlli hanno portato all’ispezione di un camion frigo con a bordo frutti di mare, privi di qualsiasi documento sulla provenienza, la tracciabilità.

Sono in corso ulteriori verifiche, con il supporto del Servizio Veterinario dell’Av4  al fine di verificarne l’idoneità al consumo umano.

Sono state, altresì, individuate una serie di violazioni in materia di codice della strada che hanno portato all’elevazione di sanzioni amministrative per oltre 5mila euro, il fermo amministrativo per mesi 3 del veicolo e la sospensione della carta di circolazione.

Condividi su:
Porto San Giorgio – Sequestrati un mare di ricci e tartufi di importazione illegale - panoramica

Sintesi: In azione la Guardia Costiera di Ancona, San Benedetto, Circomare sangiorgese e Polizia Autostradale

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tercas-notte-musei
pubblicità