VeraTV

 Ultime notizie

Ancona – Camion scarica neve per protesta davanti alla Regione Marche

Ancona – Camion scarica neve per protesta davanti alla Regione Marche
febbraio 02
10:41 2019

Una montagna di neve è stata scaricata da un camion questa mattina davanti all’entrata della sede della Regione Marche. L’originale protesta è stata messa in atto dalla giunta municipale di Cingoli, con in testa il sindaco Filippo Saltamartini, contro la decisione della Regione di non riconoscere all’ospedale montano lo status di area disagiata.

”Pur essendo previsto nell’ospedale di Cingoli – spiega il sindaco – un punto di primo intervento, nell’istituto è stato smantellato il servizio di analisi, nel reparto di radiografia i medici collocati in pensione non sono stati sostituiti e la Tac funziona solo qualche giorno a settimana, non consentendo di soddisfare le necessità dei 40 degenti e delle migliaia di persone che vivono nella zona”.

”Non abbiamo né soldi né forze per presentare ricorsi – aggiunge Saltamartini – ma solo la disperazione di trovarci in condizioni di vero disagio”. ”Dunque non ci resta che rimanere qui in strada fino a che – conclude il sindaco – si metta fine a questa discriminazione nei confronti dell’area montana del cratere San Vicino, che comprende Cingoli,Apiro,Poggio San Vicino”

Condividi su:
  • 95
    Shares
Ancona – Camion scarica neve per protesta davanti alla Regione Marche - panoramica

Sintesi: Per il sindaco di Cingoli, l'ospedale deve avere lo status di area disagiata

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.