VeraTV

 Ultime notizie

Elezioni Abruzzo – Vince Marsilio, Lega primo partito

Elezioni Abruzzo – Vince Marsilio, Lega primo partito
febbraio 11
06:52 2019

E’ schiacciante il distacco del centrodestra rispetto agli avversari: con oltre il 50% dei voti scrutinati, Marsilio è avanti con il 49,8%. Seguono il candidato del centrosinistra Giovanni Legnini con il 31,4% e quella del Movimento 5 stelle Sara Marcozzi con il 18,2%. Lega primo partito con il 28,7%; Pd all’11,6%. Affluenza in calo al 53,12%.

“Grazie Abruzzo! Grazie Italia. Più forti degli attacchi, delle bugie e delle polemiche: da domani al lavoro!”, ha scritto il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, su Twitter.

Un quadro che è apparso subito chiaro con numeri impossibili da raggiungere già dai primi instant poll. Poi le prime proiezioni non hanno fatto altro che dare conferme via via che arrivavano i dati reali dagli scrutini.

L’Abruzzo ha un nuovo presidente sbalzando il Governo regionale uscente a matrice Pd di Luciano D’Alfonso la cui elezione a senatore lo scorso 4 marzo alle politiche e le sue conseguenti dimissioni da governatore, ha determinato le consultazioni anticipate

Condividi su:
  • 37
    Shares
Elezioni Abruzzo – Vince Marsilio, Lega primo partito - panoramica

Sintesi: Il vicepremier Matteo Salvini ringrazia su Twitter

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TERCAS banner 300×250
Zibaldo 2banner 300×250
Banner 300×250 Zibaldo.it
pubblicità