VeraTV

 Ultime notizie

Porto Sant’Elpidio – Blitz terra-aria dei carabinieri, setacciati i casolari abbandonati

Porto Sant’Elpidio – Blitz terra-aria dei carabinieri, setacciati i casolari abbandonati
febbraio 13
17:07 2019

Un elicottero dei carabinieri si è levato in volo sulla costa fermana per dei controlli a tutto campo. In particolare è stata presa di mira la zona nord del lungomare di Porto Sant’Elpidio dove insistono dei casolari abbandonati. A terra hanno operato venti militari del comando provinciale di Fermo supportati dall’unità cinofila dei Carabinieri di Pesaro e ovviamente dalle locali stazioni.

Una maxioperazione iniziata nella serata di martedì con l’obiettivo del contrasto alla prostituzione e allo spaccio e continuata in mattinata con l’identificazione di due stranieri trovati in uno dei tre casolari, che spesso sono occupati da senzatetto e lucciole. Per i due pregiudicati, irregolari e senza documenti, sono in corso le procedure di espulsione.

Un’altra coppia di marocchini è stata invece denunciata a piede libero per oltraggio a pubblico ufficiale.  L’operazione di controllo straordinario del territorio, disposta dal Comando Provinciale, si inserisce in una serie di attività finalizzate a prevenire i reati lungo la fascia costiera, debellare la criminalità diffusa e monitorare la circolazione stradale. Proprio durante un posto di blocco, a Porto San Giorgio,  i carabinieri del Nor hanno fermato un giovane che era al telefono mentre guidava.

L’operaio 36enne è apparso particolarmente nervoso,e infatti dal controllo del mezzo sono spuntati circa 200 grammi di marijuana, di cui 150 gr. di “kush” una sostanza particolarmente ricca di principio attivo. In casa recuperati altri 120 gr. di marijuana e 10 di hashish, oltre a tre telefoni cellulari, un bilancino elettronico e materiale utile al confezionamento tutti sequestrati assieme all’auto. Il pusher si trova ora ai domiciliari in attesa della direttissima. Sempre in ambito di droga sono stati segnalati un 26enne di Porto San Giorgio e un 35enne Porto Sant’Elpidio, per uso personale di sostanze stupefacenti.

Complessivamente, sono stati controllati 143 veicoli, identificate 235 persone, ritirate 3 patenti di guida ed una carta di circolazione: 12 le sanzioni totali.

Condividi su:
  • 2
    Shares
Porto Sant’Elpidio – Blitz terra-aria dei carabinieri, setacciati i casolari abbandonati - panoramica

Sintesi: Due extracomunitari irregolari espulsi, un 36enne di Porto San Giorgio ai domiciliari

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tercas-notte-musei
pubblicità