VeraTV

 Ultime notizie

Sant’Omero – Muore incastrato tra le lamiere, vittima un 55enne lungo la SS259

Sant’Omero – Muore incastrato tra le lamiere, vittima un 55enne lungo la SS259
febbraio 15
19:57 2019
I vigili del fuoco stanno operando in due gravi incidenti stradali. Una squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di Nereto, poco prima delle 18.39, è intervenuta a Garrufo di Sant’Omero, sulla SS259, nei pressi di Villa Corallo, a seguito di un frontale tra due auto.
Nell’incidente sono rimaste coinvolte una Fiat 500 vecchio modello, condotta da un uomo di 55 anni, deceduto a causa dei gravi traumi riportati e una Fiat Tipo nuovo modello con alla guida un uomo di circa settant’anni rimasto ferito in maniera leggera. A causa della violenza dell’impatto, il corpo dell’uomo è rimasto bloccato nelle lamiere contorte della 500. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per riuscire a liberarlo e per farlo hanno utilizzato divaricatore e cesoia idraulici.
Il conducente della Tipo è stato trasportato presso l’Ospedale di Sant’Omero con un’ambulanza del 118. I vigili del fuoco di Nereto stanno provvedendo a mettere in sicurezza i mezzi incidentati. Per tutta la durata dell’intervento di soccorso la SS259 è rimasta chiusa al traffico veicolare. Sul posto si sono recati anche i Carabinieri di Alba Adriatica per effettuare i rilievi utili a stabilire le cause dell’incidente.
Inoltre una squadra del Comando dei vigili del fuoco di Teramo, alle 18.30 è intervenuta sulla SS81, al km 23 e 400, in prossimità del ponte su Fosso Nereto, per un incidente stradale in cui sono rimaste coinvolte una Fiat Punto e una Lancia Lybra. A bordo della Fiat Punto si trovava un uomo di circa 50 anni mentre nella Lancia Lybra una coppia ultrasettantenne. A causa della violenza dell’urto le persone coinvolte sono rimaste bloccate tra le lamiere delle due auto. I vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare cesoia e divaricatore idraulici per riuscire a liberarle e, in collaborazione con il personale sanitario del 118, hanno utilizzato il dispositivo di estricazione ked e la tavola spinale, per estrarli dai mezzi incidentati. I feriti sono stati trasportati con tre ambulanze del 118 presso l’ospedale di Teramo per le cure del caso. La strada statale 81 è rimasta chiusa al traffico per tutto la durata dell’intervento e al momento è riaperta a senso unico di marcia. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Polizia di Stato per i rilievi dell’incidente.
Condividi su:
Sant’Omero – Muore incastrato tra le lamiere, vittima un 55enne lungo la SS259 - panoramica

Sintesi: Altro incidente sul Fosso Nereto, tre feriti. Doppio intervento dei vigili del fuoco

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tercas-notte-musei
pubblicità