VeraTV

 Ultime notizie

Porto Sant’Elpidio – Sara Pichelli disegna Spider-Man da Oscar

Porto Sant’Elpidio – Sara Pichelli disegna Spider-Man da Oscar
febbraio 25
10:43 2019

C’è anche un po’ di Italia in questa edizione numero 91 degli Oscar. Spider-Man: Un Nuovo Universo ha vinto l’Oscar per il miglior film di animazione e Sara Pichelli, disegnatrice di fumetti di Porto Sant’Elpidio, classe 1983, è fra le animatrici e animatori impegnati nel progetto.

Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato creato con una tecnica che unisce le più moderne tecnologie con lo stile dei disegnatori. “Sara Pichelli ha creato il personaggio di Miles, ha fatto il lavoro pesante, poi per noi è stato facile portarlo sullo schermo”.

Il regista Peter Ramsey ha parole di gratitudine per la disegnatrice italiana che ha creato il personaggio principale, il ragazzino di colore Miles, protagonista del film di animazione che ha vinto nella categoria best animated film. La Pichelli è fra le animatrici e animatori impegnati nel progetto creato ispirandosi soprattutto ai fumetti nati dalla penna dell’eterno genio di Stan Lee e di Steve Ditko, in questo caso coproduttore.

Ovvia la soddisfazione del sindaco di Porto Sant’Elpidio Nazareno Franchellucci, che commenta così: “Vista l’ora poteva sembrare un sogno…invece era tutto vero….la nostra concittadina SARA PICHELLI ha vinto l’Oscar! Una emozione immensa per la nostra comunità, un esempio di determinazione e serietà per tutti i nostri giovani…..e un pizzico di orgoglio per avere in casa nostra l’unico oscar italiano di questo anno. BRAVISSIMA SARA!!!!”

Condividi su:
  • 4
    Shares
Porto Sant’Elpidio – Sara Pichelli disegna Spider-Man da Oscar - panoramica

Sintesi: La giovane disegnatrice elpidiense premiata a Los Angeles e osannata dal sindaco Francellucci

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.