VeraTV

 Ultime notizie

San Benedetto – I quartieri scendono in piazza in difesa del Madonna del Soccorso

San Benedetto – I quartieri scendono in piazza in difesa del Madonna del Soccorso
marzo 30
19:05 2019

Due gazebo nei punti simbolo della città: Uno in Viale Secondo Moretti, l’altro in zona Rotonda, per incontrare i cittadini e parlare del futuro del Madonna del Soccorso.
L’obiettivo dei quarteri della Riviera è difendere il nosocomio rivierasco e chiedere un ospedale di primo livello sulla costa, in ossequio al DM 70/2015 più comunemente conosciuto come decreto Balduzzi che stabilisce in base al bacino di utenza il presidio ospedaliero.

Dunque viene confermata con forza la richiesta di poter avere un ospedale di primo livello nella zona costiera ed il mantimento del Mazzoni come presidio di base ad ascoli. Una linea del tutto contraria a quanto deciso dall’ultima conferenza dei sindaci nella quale è stato detto sì all’ospedale unico di Vallata con la conservazione dei due nosocomi di Ascoli e San Benedetto.

Ma i presidenti di quartiere di San Benedetto sono decisi ad andare avanti con la protesta. Numerose le firme già apposte dai cittadini nella giornata odierna. Il prossimo step potrebbe essere una marcia su Ancona presso la Regione Marche.

Condividi su:
San Benedetto – I quartieri scendono in piazza in difesa del Madonna del Soccorso - panoramica

Sintesi: Promossa raccolta firme ma la battaglia non si ferma

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.