VeraTV

 Ultime notizie

25 Aprile – La sindaca Mancinelli: “Salvini sbaglia”

25 Aprile – La sindaca Mancinelli: “Salvini sbaglia”
aprile 25
13:32 2019

“Inaccettabile, inammissibile che un ministro della Repubblica non partecipi alle manifestazioni per il 25 aprile perché si possono avere idee diverse, come le avevano i padri costituenti, ma la democrazia e la libertà sono ormai un patrimonio comune”.

Lo ha affermato la sindaca di Ancona Valeria Mancinelli nel corso delle celebrazioni per la Festa della Liberazione. Nel suo discorso infatti la prima cittadina ha fatto spesso riferimento al ministro Salvini, senza mai farne il nome. Poi ha ringraziato i partecipanti, oltre 2.500 persone: “Più numerosi di altre occasioni”.

“E’ un momento di omaggio, ricordo e ringraziamento a chi 74 anni fa ha lottato è spesso ha donato la vita per la libertà, eroi che erano persone normali che volevano avere una vita normale, dopo 20 di dittatura, le leggi razziali, la guerra, l’occupazione nazifascista. Persone – ha aggiunto – che ci ricordano l’importanza della responsabilità individuale. Chi svolge una funzione pubblica ha una responsabilità maggiore. Per questo è inammissibile che un ministro non partecipi alle manifestazioni del 25 aprile. Quel ministro ha sbagliato e non mi sembra che le reazioni siano state favorevoli”

Condividi su:
25 Aprile – La sindaca Mancinelli: “Salvini sbaglia” - panoramica

Sintesi: Sulla scelta del Ministro dell'Interno di non partecipare alle celebrazioni del 25 Aprile dura critica da parte della sindaca di Ancona

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.