VeraTV

 Ultime notizie

Caso Fanesi -Sull’archiviazione la decisione slitta. Solidarietà dai tifosi

Caso Fanesi -Sull’archiviazione la decisione slitta. Solidarietà dai tifosi
aprile 26
11:22 2019

Rinviata al 12 luglio alle ore 9.15 l’udienza dinanzi al gip del Tribunale di Vicenza. Il giudice per le indagini preliminari è chiamato a decidere sull’archiviazione del caso Fanesi, il tifoso rossoblu rimasto gravemente ferito dopo la partita Vicenza – Samb il 5 novembre 2017.

I due pm Barbara de Munari e Giovanni Parolin chiedono che venga disposta l’archiviazione. L’avvocato Fabio Anselmo legale di Gianluca Fanesi,  si oppone e chiede per contro di iscrivere nel registro degli indagati gli agenti della reparto mobile di Padova intervenuti all’epoca dei fatti. La famiglia Fanesi sostiene che Luca non si sia ferito da solo per una caduta accidentale ma che sia stato colpito dagli agenti. I pm invece nella richiesta di archiviazione parlano di una caduta che avrebbe provocato l’urto del capo col marciapiede.

Il Gip esaminerà gli atti il 12 luglio prossimo in Camera di Consiglio per poi prendere una decisione. Questa mattina una delegazione di tifosi di L’Aquila si è recata a Vicenza per esprimere la propria solidarietà a Ginaluca Fanesi. E’ stato apposto uno striscione dove si legge «Caduta accidentale, testa contro il marciapiede. Chi ci crede? No all’archiviazione, verità per Luca Fanesi»

Condividi su:
Caso Fanesi -Sull’archiviazione la decisione slitta. Solidarietà dai tifosi - panoramica

Sintesi: Solidarietà da parte della tifoseria de L'aquila a Ginaluca fanesi questa mattina a Vicenza

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.