VeraTV

 Ultime notizie

Ascoli – Fioravanti nomina gli assessori: “Orgoglioso di questa squadra”

Ascoli – Fioravanti nomina gli assessori: “Orgoglioso di questa squadra”
giugno 29
18:48 2019

SERVIZIO NEL TG DELLE 19.30 di Stefano Capponi e Gloria Caioni

Giacca blu, camicia azzurra e cravatta in tono, Marco Fioravanti si è seduto per la prima volta da sindaco nella Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani. Ventaglio alla mano, centinaia di persone hanno assistito alla prima seduta del consiglio comunale. Un’assise che è servita per ratificare la giunta composta da nove elementi.
Ma anche un momento emozionante per il primo cittadino.

«Emozionante. Perché per chi fa politica la cosa più bella è ricoprire il ruolo di sindaco della sua città. Oggi sento anche la responsabilità di raggiungere tanti obiettivi che ci siamo prefissi in campagna elettorale. C’è una squadra che rappresenta il mix fra esperienza e rinnovamento. Una giunta di cui sono orgoglioso pronta a volare alto».

E la squadra si compone di quattro donne e cinque uomini. Giovanni Silvestri andrà a ricoprire la carica di vice sindaco con deleghe all’urbanistica, parcheggi e traffico. Donatella Ferretti sarà assessora alla cultura, i musei e le biblioteche. Massimo Brugni è stato indicato per le politiche sociali. Bilancio e società partecipate sono le deleghe per Dario Corradetti. Sport, commercio e centro storico i settori di Nico Stallone. Monia Vallesi è la designata per gli eventi mentre la delega ai lavori pubblici andrà a Marco Cardinelli, Monica Acciarri sarà l’assessore all’istruzione e al turismo. Par le pari opportunità e il personale la scelta ricade su Maria Luisa Volponi. Presidente del consiglio Alessandro Bono con elezione in aula.

Melissa Ossini

Un’aula gremita con in prima fila, vista la presenza del consiglio baby e di sua figlia Melissa, anche il presentatore Rai Massimiliano Ossini. Non poteva mancare il sindaco uscente Guido Castelli al fianco della parlamentare della Lega Giorgia Latini e del coordinatore locale del Carroccio Andrea Maria Antonini.

Sul finire consegnato un mazzo di fiori alla mamma, Lucia Poli, che l’ha sostenuto in questa lunga e difficile campagna elettorale. Commozione palpabile e lungo applauso.

 

Condividi su:
Ascoli – Fioravanti nomina gli assessori: “Orgoglioso di questa squadra” - panoramica

Sintesi: Mazzo di fiori per mamma Lucia che gli è stata vicina in una difficile campagna elettorale

Tags

Articoli simili

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti al momento, vuoi inserirne uno?

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tercas-notte-musei
pubblicità